MOLFETTA - Ennesimo scippo a Molfetta. Questa volta al Corso Umberto, alle ore 21,30 ieri sera, proprio quando era maggiore l’afflusso di passanti. Una donna è stata scippata all’altezza dell’incrocio tra il corso e via Amedeo da due ragazzi che sono poi fuggiti su un motorino tra i passanti.
Tuttavia, nella concitazione della fuga, il motorino ha urtato uno dei pannelli pubblicitari infissi lungo manto stradale del corso, rovesciandosi e stradicando le strutture dal pavimento. A quanto pare, uno sarebbe fuggito con il motorino, l’altro a piedi. Nessuno è stato in grado di fermarli, nonostante sia accorsa sul posto molta gente. Subito dopo sono intervenuti i Carabinieri di Molfetta.
L’episodio di ieri sera sembra ricalcare quello accaduto in via
Gaetano Salvemini lo scorso 4 maggio quando, durante la concitata fuga, l’auto degli scippatori aveva colpito una Peugeot grigia parcheggiata, per poi essere abbandonata per strada.
È evidente che i (piccoli) criminali non temevano l’intervento delle Forze dell’Ordine e soprattutto gli stessi passanti, con il rischio non solo di essere fermati durante lo scippo, ma anche di creare incidenti o provocare lesioni a chiunque. Ancora una volta, Quindici rilancia l’allarme sicurezza, anche per questi atti di microcriminalità.
© Riproduzione riservata