Scippatore catturato e arrestato dai carabinieri a Molfetta
MOLFETTA - E' stato sorpreso subito dopo aver strappato una borsa dalle mani di una signora che, a piedi, si stava recando a casa ed è finito in manette.
E' accaduto, prima di pranzo, a Molfetta, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia( Nella foto, la caserma), nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare i reati così detti "predatori", hanno arrestato C.B., 17enne di Molfetta con l'accusa di "furto con strappo".
I militari, giunti sul posto perchè attratti da alcune persone che si agitavano per strada, hanno notato che il minorenne, già noto alle forze dell'ordine, alla vista dell'autovettura civetta, si è subito disfatto di una borsa tentando di nasconderla sotto un veicolo parcheggiato a bordo strada. A quel punto, i Carabinieri, sono intervenuti bloccando il giovane e recuperando il borsello con tutta la refurtiva riconsegnata ad una signora che, sul posto, ha riferito di essere stata scippata poco prima.
Il minorenne, è stato, quindi, condotto in caserma per gli accertamenti del caso dove, riconosciuto dalla vittima quale autore del reato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso l'istituto minorile Fornelli di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.