Recupero Password
Scandalo Edilizia - Il sindaco replica all'opposizione ed annuncia la creazione di una task force "La sinistra strumentalizza e sbraita mentre noi lavoriamo per risolvere i problemi"
02 febbraio 2007

MOLFETTA - Non si è fatta attendere la replica dell'amministrazione comunale al comunicato stampa diffuso, nella giornata di ieri, dai consiglieri comunali di opposizione che denunciavano come oggi "ignari cittadini rischiano di pagare le conseguenze di scelte amministrative non sufficientemente meditate ed in relazione alle quali erano state sollevate a suo tempo motivate perplessità" (come gli articoli e le denunce di Quindici pubblicati a partire dall'aprile del 2005 con l'articolo "Edilizia, zone B4: permessi a costruire illegittimi?" a firma di Francesco Del Rosso – consultabile anche nel nostro archivio on line – dimostrano abbondantemente). Ebbene, il sindaco, Antonio Azzollini, non ci sta a stare sul banco degli imputati e, questa volta, replica a muso duro: "Non ci vuole molto a comprendere che le opposizioni di centrosinistra stanno strumentalizzando i drammatici fatti di cronaca di questi giorni per ottenere sulla stampa cittadina una visibilità che diversamente non potrebbero avere, considerata la loro mancanza di programmi e di idee. La gente questo ormai lo ha capito". Ma è anche il responsabile del settore Urbanistica (al centro della bufera), Pietro Uva, ad intervenire ed a puntare l'indice contro le opposizioni: "Tacciano i signori della sinistra – attacca l'assessore del Pri - perché, documenti alla mano, dimostreremo ai cittadini come sia stata proprio la sinistra, che oggi straparla, a non aver 'meditato' sugli atti che hanno causato i drammatici fatti di questi giorni". Il primo cittadino, poi, illustra le iniziative intraprese dall'amministrazione per fronteggiare una situazione che nessuno esita a definire drammatica: "La sinistra con le bugie come al solito non dà nessun contributo. Per quanto mi riguarda, ritengo che in questo momento ci sia qualcosa di molto più importante e urgente a cui dedicare le mie energie. Tanto è vero che, mentre la sinistra sbraita, l'amministrazione comunale è già al lavoro con una task force che si sta riunendo ogni giorno per seguire esclusivamente questo caso". La task force è composta dal stesso sindaco, dal vicesindaco Carmela Minuto, dall'assessore all'Urbanistica Pietro Uva e dall'assessore alla Programmazione Urbanistica Mauro Magarelli, insieme ai dirigenti del settore Territorio e del settore Affari Legali, e si è messa subito al lavoro per vagliare ogni ipotesi possibile che sia di utile sostegno alle centinaia di persone residenti nei fabbricati sequestrati e che stanno vivendo ore di vera e propria angoscia. "Creeremo subito – conclude il sindaco Azzollini – un contatto continuo fra il Comune e queste famiglie in difficoltà che non saranno lasciate sole".
Autore: Giu. Cal.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet