Saranno cinque i candidati sindaci. In campo anche Maria Antonia Tulipano
MOLFETTA – 28.4.2006
Ora è ufficiale, i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative del 28 e 29 maggio saranno cinque. Ai nomi già noti di Antonio Azzollini, Lillino Di Gioia, Matteo D'Ingeo e Tommaso Minervini, si è aggiunto infatti, nelle ultime ore, quello di Maria Antonia Tulipano, candidata a sindaco di due movimenti civici, Rinnovamento per Molfetta e Popolari per Molfetta, forza politica nata a seguito della fuoriuscita di Pino Amato, ex Presidente del Consiglio Comunale ed ex assessore all'annona, da Forza Italia a seguito di divergenze con il sen. Antonio Azzollini.
Nelle ultime ore si era diffusa la voce che l'ex esponente di Forza Italia fosse sul punto di trovare un accordo per sostenere o la candidatura di Tommaso Minervini o quella dello stesso “parlamentare azzurro” ma, questo pomeriggio, Pino Amato (nella foto) si è recato personalmente presso gli uffici elettorali del Comune per consegnare la lista del suo movimento e per ufficializzare la candidatura di Maria Antonia Tulipano: “Abbiamo deciso – ci ha detto Pino Amato – di candidare una giovane donna (la candidata di Popolari per Molfetta e Rinnovamento per Molfetta è nata nel 1975 ed è impiegata presso una cooperativa sociale ndr) per dare un chiaro segnale di rinnovamento alla città e siamo convinti di poter ottenere un buon risultato elettorale. Io sarò candidato al Consiglio Comunale”.
Dunque saranno ben cinque a contendersi la fascia tricolore per quella che si preannuncia come una delle campagne elettorali più accese degli ultimi anni.
Giu. Cal.