Recupero Password
Sarà questa la stagione in cui la Molfetta Calcio metterà un titolo in bacheca?
30 agosto 2023

Al momento la Molfetta Calcio gioca in Eccellenza pugliese, ma vanta una storia di tutto rispetto avendo partecipato per ben 12 volte alla Serie C e 11 volte alla Serie D. Purtroppo sono passati più di 10 anni dall’ultimo titolo conquistato, la Coppa Puglia di Prima Categoria, e i tifosi sperano che questo sia l’anno giusto per tornare alla vittoria.

Nonostante l’esonero dell’allenatore Francesco Bitetto e conseguente nomina di Renato Bartoli, che verrà poi richiamato dopo appena cinque partite, la scorsa stagione Il sogno promozione della Molfetta Sportiva si infrange sull’Olimpia Bitonto che batte 4-0 i biancorossi nella finale playoff che decretava l’accesso in Seconda Categoria.

Tuttavia, aggrappandosi al suo glorioso passato, la Molfetta Calcio ha tutte le caratteristiche per tornare a lottare per i posti che gli competono.

Visto che per l’inizio di questa nuova stagione c’è ancora tempo, i tifosi molfettesi potranno divertirsi con numerose slot calcistiche disponibili nei casinò online sicuri in modo da passare questi ultimi giorni estivi all’insegna del calcio e del divertimento.

Una stagione al di sotto delle attese

La Molfetta Calcio, nella stagione regolare, si è classificata al quindicesimo posto a quota 32 punti (7 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte). Nelle sfide giocate allo stadio Paolo Poli i biancorossi hanno racimolato 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, mentre in trasferta sono arrivati 2 successi, 8 pareggi e 7 sconfitte. I gol realizzati sono stati in totale 40, quelli subiti ammontano a 50.

Vedendo queste cifre, è chiaro come il sole che l’ultima stagione sia stata al di sotto delle attese, come confermato dall’attuale presidente Saverio Bufi, che secondo i tifosi ha contribuito a far retrocedere in Eccellenza.

Oltretutto questi giorni saranno molto importanti per conoscere il futuro della Molfetta Calcio, che entro il 30 agosto dovrebbe scoprire se verrà ripescata in Serie D o continuerà a giocare in Eccellenza. Quindi i tifosi molfettesi si apprestano a vivere un finale estivo incandescente in attesa di risposte liete.

Nuovi volti in società per ridare entusiasmo alla Molfetta Calcio

In attesa di capire se potrà materializzarsi il ritorno immediato in Serie D tramite ripescaggio, la Molfetta Calcio si è attrezzata al meglio per affrontare la stagione 2023/2024, coprendo le caselle relative al ruolo di allenatore e direttore sportivo.

A sedersi in panchina sarà Fabio Di Domenico mentre a ricoprire il ruolo di direttore sportivo biancorosso sarà Danilo Dammacco, carica che lo scorso anno ha ricoperto all’Unione Sportiva Mola.

Un altro tassello importante è quello del club manager che la Molfetta Calcio ha deciso di affidare a Fabio Petruzzella. Petruzella vanta un passato da procuratore nella Serie A del calcio femminile, avendo assistito giocatrici di fama internazionale, ed è in realtà un volto già noto nel club biancorosso.

Nella scorsa stagione infatti, Petruzzella aveva iniziato la sua esperienza con la Molfetta Calcio in Serie D, con il ruolo di Club Manager, per poi a gennaio 2023, essere nominato dalla società, Direttore Generale.

Questi nuovi innesti lasciano ben sperare, ma come sempre sarà il campo a parlare.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet