Rotaract Club Molfetta: successo della vendita delle piantine in interclub con Bisceglie
MOLFETTA - "Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l'indolenza, il coraggio senza la ferocia e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi". E' un'affermazione che fa parecchio riflettere questa di Lord Byron. Scelta dal Rotaract Club di Molfetta e strettamente legata all'ente da aiutare quest'anno in occasione dell'ormai consueta vendita delle piantine, tenutasi presso Corso Umberto.
In una domenica caratterizzata dal brutto tempo, importante è stata la risposta della città all'iniziativa rotaractiana. Verbene, margherite, sulfinie e parigine infatti sono state acquistate fino all'ultimo pezzo ed i proventi sono stati destinati alla Lega del Cane di Molfetta.
Novità di quest'anno è stata la collaborazione con un altro club locale, il Rotaract di Bisceglie, come sempre più spesso avviene per gli altri eventi della stessa organizzazione. I biscegliesi, che hanno invece devoluto il proprio ricavato a Villa Giulia, un Centro diurno socio - educativo per minori a rischio della loro città, sono stati infatti presenti attivamente alla vendita lungo tutta la mattinata.
Due fini diversi, ma lo stesso obiettivo: aiutare le organizzazioni del nostro territorio nel loro lavoro quotidiano. Lo stesso spirito di fare e lo stesso entusiasmo hanno caratterizzato i club di Molfetta e Bisceglie, ma caratterizzano sempre anche tutti gli altri club del Distretto 2120 che, con l'arrivo della bella stagione, sono già al lavoro per una serie di iniziative che traghetterà poi ciascun gruppo al Passaggio delle Consegne di fine estate.
© Riproduzione riservata