Recupero Password
Risparmio energetico, il Comune dà il buon esempio:potenziata l'illuminazione con lampade a basso consumo In tutto il quadrilatero commerciale nuovi corpi illuminanti con speciali lampade.
11 febbraio 2009

MOLFETTA - Garantiscono più luce, durano di più nel tempo e soprattutto consumano meno energia. Sono le nuove lampade a basso consumo energico che il Comune di Molfetta farà installare in tutte le vie del cosiddetto quadrilatero commerciale. Grazie a una convenzione quindicinale fra Comune e EnelSole (gruppo Enel) in tutto il perimetro del centro cittadino - formato da via Margherita di Savoia, via Baccarini, via Cavallotti e piazza Moro - saranno sostituiti gli organi illuminanti con l'utilizzo di lampade a basso consumo energetico e maggiore resa illuminotecnica. «Otterremo il vantaggio di migliorare le condizioni generali di queste vie caratterizzate da un'elevata presenza di negozi ed altri esercizi commerciali. In più potremo contare su un notevole risparmio in termini di consumo energico stimato in un 30-40 per cento in meno» assicura l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo (foto) il quale sottolinea inoltre l'importanza di questo intervento in fatto di maggiore sicurezza durante le ore notturne. L'intervento, già realizzato in via Respa, partirà entro la fine di marzo. «Al termine di questo primo lotto – illustra l'assessore Caputo – il potenziamento dell'illuminazione sarà esteso anche alle strade che si trovano fra il lungomare Colonna e via Giovinazzo.» Saranno illuminate anche alcune aree dell'agro molfettese. Nuovi pali della luce saranno installati in corrispondenza di zone abitate in contrada Le Carrare, contrada Mino, contrada Trappeto della Cava (lungo la complanare nord che collega via Ruvo con la strada statale 16 bis); contrada Cotte le Fave e un'ampia zona di Cala San Giacomo.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet