Riprende la stagione degli incontri della Libreria “Il Ghigno” a Molfetta
MOLFETTA – Riprendono gli incontri culturali alla libreria “Il Ghigno” (Via Salepico, 47) di Molfetta: Fulvio Valbusa presenta il suo libro "Randagio" scritto con Serena Marchi edito da Fandango «Perdi solo quando ti arrendi» venerdì 5 novembre alle ore 20 in collaborazione con CEA Ophrys - Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e Parco Naturale di Lama Martina – Molfetta.
La storia di un grande atleta e di un uomo sempre alla ricerca di nuove sfide. Il racconto emozionante di una vita come tante e come tante assolutamente eccezionale.
Uno dei fondisti italiani più grandi di tutti i tempi (oro olimpico a Torino 2006) racconta la sua vita prima e dopo lo sport, da campione osannato e poi da guardia forestale impegnata nel ripopolamento dei lupi. Un romanzo sulla capacità di superare ogni limite. In un mix tra sci da fondo, neve, montagne, natura, animali selvaggi, natura, solitudine.
Ingresso libero con green pass e mascherina.
Altro appuntamento sabato 6 novembre alle ore 17,30 in collaborazione con CEA Ophrys - Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e Parco Naturale di Lama Martina, per la presentazione del libro “Il cuore sul lago” di Rosario Balestrieri, ornitologo e divulgatore Rai 3 Geo "Il cuore sul lago". Una favola per parlare in modo semplice di omogenitorialità negli Animali.
Rousseau diceva che c'è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura. Sfogliarlo può voler dire comprendere molto anche del genere umano, liberandosi di cliché e tabù, riconducendolo nel suo posto, pur privilegiato, sul pianeta. C'è una favola romantica che da qualche settimana aiuta i più piccoli (e non solo) ad approcciarsi a temi delicati come l'omofobia e l'omogenitorialità. L'autore è il naturalista e ornitologo napoletano Rosario Balestrieri, classe 1982.