Rione Paradiso, un ascensore per pochi fortunati
Se si cercano problemi nella nostra mai perfetta città, non se ne esce mai a mani vuote. Magari c'è la buona volontà nel proporre soluzioni favorevoli ai cittadini, ma i risultati sono zoppicanti. È il caso dell'ascensore del sovrappasso in via Balice, rione Paradiso.
Forse non tutti sanno che per ottenere la tessera magnetica (neo-key) grazie alla quale si può utilizzarlo è necessaria una spesa di 10 euro, dalla quale sono esentati gli anziani di età superiore ai 70 anni, persone con problemi cardiaci e i disabili.
Il problema è sorto quando alcune persone si sono recate al Comune per richiedere la tessera e si sono sentiti dire che non era possibile riceverla perché la scorta era ormai esaurita da tempo e il Comune non poteva permettersi di avere un nuovo rifornimento.
Ma com'è possibile che non possano essere acquistate delle semplici tessere plastificate il cui costo ricade totalmente sui cittadini stessi?
I cittadini protestano, ma se ne hanno forza e salute, continuano a salire a piedi, perché di risposta finora non ne hanno avuta alcuna.