MOLFETTA - Questa sera alle 20.30 alla sede dell'associazione culturale Linea 5 in via Massimo d'Azeglio, replica di "Natale è il 24" spettacolo teatral-musicale con Giulio Bufo e Ketty Dell'Aquia con musiche eseguite da Daniele Pio Caldarola. "Ci siamo mai chiesti chi c’è e quali esigenze che ci sono dietro a chi vestito da Babbo Natale ci porta l’atmosfera festosa natalizia nelle strade e nelle piazze delle nostre città?".
Da questa domanda parte lo spettacolo scritto ed interpretato da Giulio Bufo, un Babbo Natale umanissimo, un uomo che parla della sua esigenza di lavorare ed in un periodo di crisi quale periodo migliore e proficuo che non il Natale? Quando si è tutto più buoni. Dietro la barba del Babbo Natale di Bufo si nasconde del resto un immigrato-lavoratore che ha girato il mondo intero vivendo le varie tradizioni natalizie, non come spettatore ma per guadagnarsi un tozzo di pane e saranno queste esperienze che permetteranno allo spettatore di venire a conoscenza delle varie tradizioni natalizie in varie parti del mondo.
Uno spettacolo cattivo per il periodo natalizio? Forse, sicuramente uno spettacolo realista di analisi della società dei consumi. Lo spettacolo viene arricchito dalla presenza di canzoni e musiche eseguite da Ketty Dell’Aquia (voce) e Daniele Caldarola (chitarra).