Regioni, Europa e contesto globale. Macroregioni e opportunità. Oggi dibattito della Cisl a Bari con Bonanni, Vendola e il sottosegretario De Vincenti
BARI - L’Europa rappresenta sfide ed opportunità per le regioni italiane, specie quelle della fascia adriatico-ionica. Per cogliere queste opportunità e discutere delle prospettive con le Istituzioni, la Cisl di Puglia Basilicata organizza una tavola rotonda sul tema ‘Regioni, Europa e il contesto globale. Expo 2015 e Macroregioni europee, eventi e opportunità’ che si terrà a Bari giovedì 27 febbraio, a partire dalle 15:00, presso l’Aula Magna del Politecnico in via Orabona, 4.
Aprirà i lavori il Segretario generale della Cisl interregionale, Giulio Colecchia, e sono previsti gli interventi dei Presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata, Nichi Vendola e Marcello Pittella, del vice Presidente Confindustria per il Mezzogiorno, Alessandro Laterza, e del Segretario confederale della Ces (Confederazione Europea Sindacati), Luca Visentini.
Ha assicurato la sua presenza l’attuale Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti. Conclude la giornata di lavori il Segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
Il dibattito sarà condotto e moderato dal giornalista economico della Gazzetta del Mezzogiorno, Felice de Sanctis.