Recupero Password
Quindici-Goal. Fuori i secondi
02 marzo 2010

Settimana decisiva in vista del campionato. Il tanto sperato crollo dell'Inter (decimata dalle squalifiche) ad Udine non c'è stato, anzi la squadra neroazzurra ha anche allungato il passo nei confronti della Roma, che pareggia a Napoli.
Fa il suo dovere il Milan, vittorioso in casa contro l'Atalanta, che però fa registrare le solite amnesie difensive, emerse soprattutto in occasione della rete bergamasca, in quanto il giocatore autore del goal, Valdes, partendo palla al piede da centrocampo, riesce a dribblare tutta la difesa milanista, per poi insaccare in porta il pallone, con uno splendido esterno destro.
Alla luce di questi risultati si prospetta una settimana molto calda, visto che sabato si affronteranno all'Olimpico Roma e Milan, le quali, in caso di pareggio, si annulleranno a vicenda per lo scudetto, soprattutto se poi l'Inter dovesse vincere contro il Genoa.
Se così fosse, si metterebbe definitivamente la parola fine al nostro campionato.
BARI - Si dice che quando politici di prestigio internazionale, al centro di polemiche, parlino in piazza, mandino dei sosia che li sostituiscano, per evitare che in caso di attentati, non siano loro a rimetterci la pelle. Se parliamo del nostro amato Bari, non c'è politica, non c'è tensione, non c'è nessun rischio attentati, ma sembra che da qualche partita vadano in campo i sosia degli undici, che fino ad un mese fa, erano in piena zona Uefa.
I punti di distacco dalla zona calda restano comunque parecchi (+ 9), ma è chiaro che un paio di ennesimi passi falsi, coincisi magari con altrettante vittorie delle inseguitrici, inizierebbero a far tremare la squadra bianco-rossa. Domenica c'è una gara fondamentale contro il Chievo, nella quale il Bari deve conquistare almeno un punto, o almeno è quello che tutti i baresi si augurano.
INTER - Confermano il buon momento di forma, mantenendo la distanza di sicurezza dai cugini.
Decimati dalle squalifiche, ma comunque in campo con una signora squadra, riescono a tirar fuori carattere, dimostrando anche di saper soffrire al momento giusto.
Le paure di una settimana fa, dopo la gara tanto discussa contro la Sampdoria, che fecero temere ripercussioni sia per la gara di coppa, sia per quella di ieri ad Udine, si sono rivelate infondate, del resto una rosa come quella del Padron Moratti, se pensasse più a giocare, e meno a parlare, tutto dovrebbe avrebbe tranne che paura, anzi ad avercela dovrebbero essere gli avversari.
Si prospetta una settimana tranquilla in casa neroazzurra, che ben venga.
MILAN - Inizia la settimana più importante della stagione, una settimana del tipo "Prendi o lascia tutto". I rossoneri avranno sabato sera a Roma il difficile compito di dare ancora un briciolo d'interesse al nostro campionato, soprattutto se l'Inter dovesse poi vincere col Genoa.
In caso di vittoria, i rossoneri arriveranno a mille nella gara di coppa di mercoledì sera col Manchester, dove tenteranno di ribaltare il 2-3 dell'andata.
Se gli uomini di Leonardo dovessere perdere entrambi i match, renderanno la loro stagione fallimentare, o meglio reale, perchè in fin dei conti il Milan non ha assolutamente una rosa adeguata per arrivare in fondo a tutte le competizioni.
JUVENTUS - Inguardabile!!!!! Se nel primo tempo è vero che prova a costruire un briciolo di gioco (non riuscendoci mai), nel secondo tempo crolla totalmente. Un Palermo che gioca da grande squadra, solida e concreta.
Per giunta due giorni fa il tecnico juventino aveva dichiarato di credere nel terzo posto, e forse questo ha fatto arrabbiare ancora di più i tifosi presenti ieri allo stadio, che ha fine partita hanno contestato duramente la squadra, accendendo anche qualche seggiolino.
Insomma una stagione sempre più in salita per la squadra bianconera, attesa fra una settimana nella tana  della Fiorentina, obbligata anch'essa a vincere per continuare a sperare nel quarto posto.
 

Autore: Dario la Forgia
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet