Recupero Password
Questionario per i cittadini di Molfetta: quale lungomare vorreste per la città?
12 marzo 2015

MOLFETTA – Questa sera alle ore 18 nell’aula consiliare di Molfetta sarà presentato il progetto “Rigenerazione urbana tra città e mare” titolo scelto per rappresentare Molfetta, unico sito in Italia scelto da Europan, programma europeo di concorsi rivolto a giovani architetti e progettisti, a cui il Comune ha affidato il concorso internazionale di idee per la riqualificazione del waterfront, ovvero la rigenerazione dell'area urbana che si estende dall'ospedaletto dei crociati a ponente sino alla prima cala a levante.

In contemporanea è stato avviato un sondaggio dal titolo “Lungo lungo mare” per conoscere cosa pensano i molfettesi e soprattutto quale fronte mare vorrebbero.

Fra le domande proposte la necessità della pista ciclabile e il relativo percorso, la possibilità di trasformarlo in zona pedonale, i parcheggi alternativi, il tipo di illuminazione, la vegetazione, l’eventuale area per i bambini, il tipo di panchine (legno, pietra o ferro), la possibilità di creare punti panoramici, il collegamento con le spiagge, la campagna per la raccolta differenziata, la possibilità di realizzare manifestazioni o eventi, la possibilità di multare chi non rispetta le regole. Manca una domanda sull’accesso o meno ai cani, specialmente per quei padroni che sporcano e non puliscono.

Il questionario è anonimo e propone domande interessanti. Per partecipare, basta cliccare sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1VASlx0QkB5uIUHRI-_v5id5ZJqQo7FH-n9XIaHTDf5s/viewform

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet