Questa sera concerto di gala “Alla corte di Spagna” nel Duomo di Molfetta
Si concludono gli appuntamenti organizzati dal Bari International Music Festival in collaborazione con la Fondazione Valente
MOLFETTA - Con il Concerto di gala "Alla Corte di Spagna" si concluderanno questa sera a Molfetta, alle 20.30 nel Duomo, gli appuntamenti organizzati dal Bari International Music Festival in collaborazione con la Fondazione Valente.
Il cast di artisti impegnato per l'occasione sarà di livello internazionale e impegnerà al pianoforte Fernando Altamura; al violino Nigel Armstrong e al violoncello Deborah Pae con un programma dedicato a musiche di Dvorak, Piazzolla, Monti e Kreisler, introdotto e illustrato agli ascoltatori da Stefania Gianfrancesco.
Per l'occasione, sono state prescelte composizioni ognuna a suo modo ispirata dalle musiche popolari, filtrate attraverso la sensibilità e le epoche dei vari autori.
Gli appuntamenti del Bari International Music Festival hanno preso il via il primo dicembre con l'esecuzione del celeberrimo "Carnevale degli Animali" di Camille Saint Saens nella versione per pianoforte a quattro mani e sono poi proseguiti all'Auditorium San Domenico con la doppia esecuzione di "Ippolito Gioca", una fiaba musicale composta dal grande Nino Rota si testo di Giuliano Altamura e articolata in "sette pezzi difficili per bambini", che sono stati eseguiti dai giovani allievi del Conservatorio Piccinni di Bari, classe della prof.ssa Elvira Sarno: erano Adriana Carbone, Marina Di Cagno, Gaia Damiana Minervini e Aurelia Verzillo. Presentazione e voce recitante, Stefania Gianfrancesco.
Anche per il Gala di questa sera, l'ingresso sarà libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili.