Questa sera alla libreria “Il Ghigno” Cristò Chiapparino presenta “That's (im)possible”
MOLFETTA - Cristò Chiapparino presenta “That’s (im)possible” edizioni caratteri mobili questa sera alle ore 19,30 alla libreria “Il Ghigno” un mare di storie di Molfetta (via Salepico 47) e conversa con Michele de Virgilio giovane poeta.
Cosa spinge le persone a partecipare a un programma televisivo con una lotteria che è praticamente impossibile vincere? Quanto pesa il caso nella vita di ciascuno di noi e in base a cosa operiamo le nostre scelte?
In una parabola che ricorda gli incubi sociali di Ray Bradbury, costruita come un mokumentary ricco di citazioni nascoste e piccole sfide al lettore, Cristò racconta la società dei consumi e dello spettacolo, il concetto di infinito in matematica e in filosofia, la vicenda umana di un rapporto tra un fratello e una sorella e un impossibile calcolo delle probabilità dell’esistenza
L’autore: Cristò (1976) è uno scrittore e musicista barese oltre che organizzatore di eventi culturali. Ha pubblicato i libri Come pescare, cucinare e suonare la trota (Florestano 2007), L’orizzonte degli eventi (Il Grillo 2011). È caporedattore del free-press «Pool academy» e collabora con i blog minimaetmoralia e Artribune. Il suo blog è: cantodiscanto.blogspot.com.