Proiettile a De Scisciolo (antiracket), il sostegno della politica molfettese
MOLFETTA - Arrivano unanimi da più fronti politici cittadini gli attestati di solidarietà e di sostegno al presidente dell' Associazione provinciale Antiracket, Renato De Sciciolo, dopo la notizia di un proiettile e di una lettera minatoria recapitatigli nella mattinata di ieri.
“L'episodio di cui è stato vittima il Presidente Renato de Scisciolo segna una inquietante escalation. Significa che il livello di intolleranza al lavoro di promozione della legalità e di sostegno alle vittime del racket sta superando il livello di guardia.
Allora deve essere chiaro che de Scisciolo non è solo, noi, tutti noi siamo insieme con lui. Ogni minaccia non fa che rafforzare il nostro impegno civile perché le ragioni della violenza non abbiano a prevalere”.
Con queste parole l'Assessore regionale alla Trasparenza e alla Cittadinanza attiva, Guglielmo Minervini, intende esprimere il suo sostegno all'Associazione Antiracket, in risposta al vile attentato intimidatorio al suo Presidente.
"Invitiamo tutte le forze politiche e tutti i cittadini pugliesi a sostenere ora più che mai, e senza distinguo, il meritorio operato della Associazione Antiracket ed esprimiamo la nostra solidarietà al Presidente Renato de Scisciolo per il vile atto di intimidazione subito", scrive Pasquale Mancini, coordinatore PDL di Molfetta; "non sarà un proiettile a fermare il lavoro di chi combatte in prima linea e a fianco dei cittadini le bestie del racket e dell'usura. Alziamo la guardia".
"Il coordinamento del Partito Democratico, assieme a tutti i suoi rappresentanti istituzionali, esprime la sua più convinta solidarietà a Renato De Scisciolo, Vice presidente dell'Associazione Antiracket, per il vile attentato intimidatorio di cui è stato vittima, ed esprime la più ferma condanna per questo inconcepibile episodio che testimonia, d'altro canto, una recrudescenza di fenomeni criminali che desta preoccupazione e contro la quale le istituzioni e le forze politiche tutte devono dare la risposta più ferma e decisa" afferma invece la nota inviata agli organi di stampa dal Partito Democratico di Molfetta. "Il Pd invita Renato De Scisciolo, assieme ai suoi collaboratori ed amici, a proseguire nella meritoria opera che sta conducendo, e che, evidentemente, sta sortendo risultati concreti e positivi per l'intera comunità".