Recupero Password
Progetto “Parco Naturalistico Lama Martina del Comitato di quartiere Madonna della Rosa di Molfetta
16 marzo 2015

MOLFETTA - Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa comparti 4/5/6/7/8/9 informa i propri residenti, i cittadini e le istituzioni interessate, di aver trasmesso al protocollo generale del Comune di Molfetta, il progetto denominato “Parco Naturalistico Lama Martina”.

Questo progetto è stato concepito con diverse finalità:

  • controllo del territorio per evitare che la Lama diventi una discarica di rifiuti speciali;
  • taglio fraudolento di alberi di ulivo;
  • risorsa non solo per i residenti del quartiere ma, di tutti i cittadini piccoli e grandi desiderosi di un parco dove trascorrere il tempo libero, dove portare a giocare i bambini, fare jogging e dove poter fare ciclismo senza correre il rischio di essere investiti.
«Il Comitato di quartiere, per la creazione di questo progetto – è detto in un comunicato - si è avvalso della collaborazione dell'ing. Pietro Consiglio e dello studio KAIROS di Parma di cui fa parte la nostra concittadina Marina Mastropierro, chiedendo loro soprattutto di sviluppare queste esigenze comprendendo nel progetto un percorso ciclo pedonale, Birdwatching, aree di sosta, punti di ritrovo e ovviamente servizi.
A titolo informativo aggiungiamo di aver già presentato per le vie brevi questo progetto all’Amministrazione Comunale e di aver suggerito alla stessa di dotarsi di un regolamento per l’adozione delle aree a verde.
Da notizie appena assunte apprendiamo che nell’ultimo consiglio comunale si è approvato tale regolamento e questo non può che riempirci d’orgoglio. Inoltre, informiamo che giorno 20 corrente mese parteciperemo ad un incontro a tema con l’Autorità di bacino dove cercheremo di capire se questo progetto è fattibile.
Per la cronaca, ci preme precisare che sia il Comitato di quartiere che i propri collaboratori offrono la loro prestazione e competenza completamente gratis e senza nulla pretendere. Inoltre il progetto presentato dall’ing. Consiglio è comprensivo di tutta la modulistica occorrente per l’assegnazione di contributi Regionali a fondo perduto».  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet