MOLFETTA - Grande la testimonianza di affetto evidenziata dall’applauso che tutto l’uditorio ha tributato al termine della proiezione, in particolare all’apparire dei nomi dei protagonisti: Antonio, Lucia, Alessandra, Sara, Daniela, Laura, Soukaina, Antonietta, Leo, Lisa, Alessio, Porzia, Isabel e Daniele e che ha sciolto le tensioni della referente del progetto Prof.ssa Rita Campi, che si era dimostrata sin dall’inizio dell’incontro emotivamente coinvolta. Anche la lettera che le ragazze ed i ragazzi partecipanti hanno voluto scrivere e leggere pubblicamente intervenendo ha dimostrato quanto bene abbiano operato anche le docenti Prof.ssa Valeria Mastropasqua e Prof.ssa Maria Albanese affiancate validamente dalle educatrici Dr. Giovanna d’Amore e Dr. Patrizia Andriani . Spazio infine alla consegna degli attestati di frequenza ed ai DVD video risultato del progetto con le foto ricordo che, è il caso di dirlo, questa volta non erano di prassi ma voglia trasparente di fermare nel tempo la memoria di una formidabile esperienza vissuta insieme.
L’esperto Gianni Visaggio ha affermato pubblicamente quanto sia andato a sua vantaggio il bilancio tra le competenze ed abilità –pur notevoli aggiungiamo noi- messe a disposizione e la contropartita di energia, freschezza e volontà messa in campo dai partecipanti. Una ultima nota può completare il racconto della mattinata indubbiamente inusuale trascorsa nell’ ITCGT di Molfetta, il leone in gomma spugna con cui Matteo Altomare, esperto del relativo laboratorio ha raggiunto il massimo risultato artistico, è stato il “più gettonato” testimonial nelle foto di gruppo.
Il Dirigente Scolastico Prof . LAFASCIANO ha quindi concluso volendo dare solo un “arrivederci” all’uditorio perché, ha affermato, un risultato simile non può rimanere isolato ma deve ripetersi nel prossimo anno scolastico, perché non abbia termine questa “FAVOLA DA REALIZZARE INSIEME”.