Recupero Password
Processione illuminata, il Comune di Molfetta si scusa, Stanzione accetta Chiude l' "incidente" una lettera di Balducci (Lavori Pubblici) al Priore dell' Arciconfraternita.
27 febbraio 2009

MOLFETTA - Una mail del Priore dell' Arciconfraternita della Morte, Francesco Stanzione, ci segnala la pagina del suo blog, "la mia settimana santa", in cui sono spiegati gli sviluppi del caso legato al mancato spegnimento dell' illuminazione pubblica durante la Processione della Croce. Una risposta dopo la protesta del Priore è giunta dall' ing. Balducci, per conto del del Comune di Molfetta, che almeno per quanto riguarda Stanzione chiude il caso. Ecco come il Priore spiega la situazione sul suo blog: Oggi pomeriggio, inaspettatamente, un messo comunale mi ha recapitato a casa una lettera a firma dell' Ing. Enzo Balducci, Dirigente Settore LL. PP. del Comune di Molfetta, nella quale venivano spiegati i motivi per i quali non c' è stato lo spegnimento della pubblica illuminazione nella zona antistante la Chiesa del Purgatorio, in occasione della processione della Croce, come da me richiesto. Per ovvi motivi non riporto integralmente il testo della lettera; ma per amore di verità, dopo tanto clamore, è opportuno che riveli che l' inconveniente è "imputabile ad un dipendente che erroneamente ha trasmesso a mezzo fax la comunicazione per lo spegnimento delle luci ad azienda diversa da quella incaricata". La lettera così terminava: "Rinnovando le mie scuse, Le porgo distinti saluti". Di fronte a tale solerzia ho risposto con un' altra lettera il cui testo però, essendone io l' autore, qui riporto. "Ho inaspettatamente ricevuto la Vs. nota di cui in oggetto e sono lusingato da tanta solerzia nel far luce su quanto accaduto la sera del 24 febbraio, in merito al mancato spegnimento della pubblica illuminazione, in occasione della tradizionale processione della Croce, a cura dell' Arciconfraternita della Morte. A cose fatte, pur dispiacendomi per l' accaduto, è inevitabile da parte mia avere la massima comprensione per come si sono svolti i fatti. Le rinnovo la mia consolidata stima nei Suoi confronti, dichiarandomi ampiamente soddisfatto dal Suo intervento; nel contempo rinnovo ugualmente la mia pluridecennale stima nei confronti del Sindaco Sen. Antonio Azzollini che, a causa delle mie rimostranze, è stato oggetto di capziose considerazioni da parte di quanti voglio limitarmi a definire ... "i soliti".
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet