Pro Loco Molfetta, costituita la sezione giovanile
MOLFETTA - Una ventata di novità all'interno della Pro Loco di Molfetta: si è costituita la sezione giovanile, composta da circa trenta qualificati giovani.
A coordinare il gruppo, nelle funzioni di dirigente e di raccordo con l'associazione, l'avv. Lucia Campo, affiancata dal consiglio composto da Palma Salvemini (presidente), Alessandra Sciancalepore (vicepresidente), Maria Lucrezia Savino (segretario), Anna Rita Abbattista, Valentina Marino, Domenico Rana, Mairanna Palmiotti, Rosanna Salvemini, Olga Viviana Sgherza.
Finalità, ovviamente, legate alla promozione della città sotto il profilo artistico, turistico e culturale per un rapporto cittadinanza – territorio più consapevole, profondo e coscienzioso.
Giovedì 7 febbraio debutto per il gruppo che ha organizzato l'interessante conferenza “San Corrado tra storia e tradizione”, relatore il prof. don Luigi M. de Palma, profondo studioso del santo e autore del volume intitolato “San Corrado il Guelfo”.
L'iniziativa, che si terrà nella sala consiliare G. Carnicella alle ore 19, sarà introdotta dalla dott.ssa Isabella Anna Raimondo, che ha conseguito la laurea in scienze dei beni culturali presentando una tesi sul patrono della città, intitolata “Corrado di Baviera a Molfetta” e vedrà la partecipazione del sindaco Antonio Azzollini e del presidente del consiglio comunale Nicola Camporeale.