Primo seggio scrutinato a Molfetta, Ospedale: testa a testa Pd e Pdl. Anomalia per Vendola che regala voti a Rifondazione
Molti elettori hanno segnato il simbolo di Rifondazione e scritto il nome di Vendola. Il voto va al partito e non al candidato
MOLFETTA - Primi dati dello scrutinio a Molfetta. Dalla sezione dell'ospedale n. 58 che è stata la prima a chiudere (hanno votato 25 elettori) emerge una maggioranza di voti al Pdl e al Pd mentre Sinistra e Libertà (Vendola) e Italia dei Valori /Di Pietro hanno avuto lo stesso numero di voti.
Questi i risultati:
Pdl 8 voti
Pd 7 voti
Sinistra e libertà 3 voti
Italia dei valori 3 voti
Udc 1 voto
Mp 1 voto
Forza nuova 1 voto
Liberal Democratici Riformisti 1 voto
In difficoltà invece, la sezione n. 15 dell'Apicella e n.50 Arbusto via papa Giovanni XXIII, non hanno ancora cominciato. Presidente e scrutatori un po' imbranati?
Dallo spoglio delle prime schede dei vari seggi emerge un'anomalia che va a tutto svantaggio di Nichi Vendola. Molti elettori hanno messo la croce sul simbolo di Rifondazione comunista e hanno scritto il nome di Vendola. Il voto in questo caso va al partito e non al candidato.
Come è noto il presidente della Regione Puglia non è più di quel partito, per cui, i cittadini che volevano votarlo, non sapendo del suo nuovo simbolo (Sinistra e Libertà) indirettamente gli hanno fatto un danno.
Rifondazione comunista si ritroverà così molti voti non suoi e dovrà ringraziare l'ex compagno Nichi per questo regalo insperato.