Preso il ladro del taglierino dopo la rapina all'Antonveneta
MOLFETTA – 15.9.2004
Forse è lui il rapinatore del taglierino, autore, negli ultimi mesi, di numerosi colpi ai danni delle banche. I carabinieri sono riusciti a catturarlo con l'aiuto dei vigili urbani, utilizzando anche militari in borghese in servizio antirapina.
Tutto avviene intorno alle 12 di ieri, l'uomo entra con un complice non identificato, nella sede di via Giovene della Banca Antonveneta a Molfetta, armato del solito taglierino e si fa consegnare dai cassieri 20.000 euro. Poi i due scappano a piedi fra le piccole strade della zona.
Ma una pattuglia dei vigili urbani lo intercetta e segnala il rapinatore, Giovanni Zazzera, di 18 anni, di Trani, ai carabinieri, i quali a loro volta allertano alcuni militari in borghese presenti nella zona in servizio antirapina che riescono a catturarlo.
Zazzera aveva con sé parte del bottino, 1.200 euro, nascosti in una borsa e il taglierino.
I carabinieri sono riusciti anche a recuperare, nelle strade della zona, altri 10.000 euro, dei quali il rapinatore, inseguito, si era disfatto. Il resto della somma, probabilmente, sarà in possesso del suo complice, che è attivamente ricercato. Zazzera, dopo l'arresto, è stato rinchiuso nel carcere di Trani.
Proseguono intanto le indagini per identificare il suo complice e per stabilire se i due sono gli autori delle numerose rapine avvenute a Molfetta negli ultimi mesi, sempre ai danni di istituti di credito.
Adelaide Altamura