Pregevole colpo della Pallavolo Molfetta: in banda ecco Andrea Ippolito
Secondo importante acquisto per la società molfettese. Lo schiacciatore romano dopo gli ultimi due anni a Reggio Emilia approda entusiasta in biancorosso
MOLFETTA - Dopo la riconferma di Giglioli e Del Vecchio e l’acquisto del libero Marco Rizzo, il secondo colpo di mercato della Pallavolo Molfetta porta il nome di Andrea Ippolito. Nato a Frascati classe ‘85, i 197 centimetri di Andrea sono un pregevole valore aggiunto per Molfetta e per il posto (quattro) che andrà a ricoprire in campo. La carriera di Ippolito inizia dalle parti di casa sua, nella Pallavolo Zagarolo in B2 e continua con il primo salto nella categoria superiore dove Andrea, schiaccia nell’ordine a Potenza Picena, Olbia e Cantù. Per il martello l’approccio in Serie A2 arriva nella stagione 2010/2011 con l’Edilesse Conad Reggio Emilia dove vi rimane per ben due stagioni disputando costantemente ad alti livelli il campionato con i gialloneri.
Le prime parole biancorosse di Andrea sono di ringraziamento sia verso la sua vecchia società che verso la nuova: ”Nonostante le difficoltà di Reggio, devo ringraziare davvero tutta la società per come abbiamo disputato lo scorso campionato; ho visto l’A2 con Reggio e per me questi due anni sono stati momenti grandiosi di crescita”. Andrea è un ragazzo solare, e direttamente dall’EuroCamp di Cesenatico si presenta così:” Dopo la spettacolare stagione dell’anno scorso, Molfetta per uno come me è un qualcosa al quale non si può dire di no, il massimo dello stimolo”. E chissà perché. “In campo spesso mi sono dedicato anche alla ricezione con ottimi risultati: vedremo quest’anno quale sarà la disposizione tattica” Dunque ancora un tassello giovane con tanta voglia di crescere arricchisce il neonato roster biancorosso che ora conta già i suoi primi quattro elementi, fra acquisti e riconferme.
La dirigenza ha cercato ed ottenuto Ippolito come sempre è abituata a fare sul discorso ‘mercato’. Con grande soddisfazione, tutta la dirigenza sta compiendo i passi utili alla creazione di una squadra altamente competitiva. I tifosi sono avvisati: le sorprese devono ancora arrivare…!