Polimnia – Molfetta calcio 1-1. Biancorossi fermati dall'ardore del Polimnia
MOLFETTA – 12.3.2006
I biancorossi avevano bisogno di vincere e sperare in un passo falso della capolista Capurso, per sperare ancora d'insidiare fino alla fine la prima posizione. Stessa esigenza di vittoria, ma in chiave salvezza, per il Polimnia dell'ex tecnico biancorosso Terracenere. Alla fine il pareggio finale per 1-1 non serve nessuno.
Il Polimnia galvanizzato dalla vittoria di sette giorni fa a Conversano, non potendo competere sul piano tecnico ha impostato la gara sull'agonismo. Il Molfetta non è stato da meno. Insomma si è giocato più di sciabola che di fioretto.
Entrambe le squadre cercavano soprattutto di rendersi pericolose sui calci piazzati.
I gol nella ripresa. A passare in vantaggio per primo è stato il Molfetta su una pregevole punizione dello specialista D'Aloia. La risposta dopo pochi minuti dal Polimnia che sempre su punizione infilzava Loporchio.
Dopo il pareggio gli uomini di Terracenere con grinta si riversavano nell'area molfettese, ma erano i biancorossi che si rendevano pericolosi in azioni di rimessa, ma gli attaccanti molfettesi, per egoismo e precipitazione, non inquadravano lo specchio della porta.
Con questo pareggio, il Molfetta può definitivamente dire addio all'ambizione di vincere il campionato. Il Capurso vincendo contro il Nuova Daunia sale a sei punti di vantaggio a tre gare dal termine del campionato. Qualche speranza la coltiva il Conversano che dovrà recuperare la gara contro il Canosa, non disputata per il maltempo.
Risultati 27ª giornata: Canosa – Conversano n.d., Castellana – Castellaneta 3-0, Corato – Pro Gioia 3-2, Nuova Daunia – Capurso 0-1, Trani – Arpifoggia 3-1, Paterza – Toritto 5-2, San Severo – Acquaviva n.d.
Classifica: Capurso 62, Molfetta 56, Conversano 55*, Corato 54, Castellana 49, Acquaviva 42*, Canosa 38*, Pro Gioia 39, Trani 38, Castellaneta 29, San Severo 28*, Polimnia 28, Laterza 27, Nuona Daunia 23, Toritto 16, Arpifoggia 5. (*una gara in meno).
Prossimo turno 28ª giornata: Acquaviva – Capurso, Arpifoggia – Laterza, Castellaneta – N Daunia, Conversano – Castellana, Molfetta – Canosa, Pro Gioia – Polimnia, San Severo – Trani, Toritto – Corato.
Francesco del Rosso