Recupero Password
Pochi giorni al Carnevale di Molfetta: sarà dedicato ai più piccoli e alle feste di piazza Il Comune ha affidato alla Frog Entertainment l'organizzazione del programma degli eventi che partiranno nell'ultima settimana di febbraio
25 febbraio 2014

MOLFETTA – Mancano pochi giorni al carnevale molfettese. “Sarà una festa dedicata soprattutto ai più piccoli, con laboratori di cartapesta in piazza, il classico veglioncino per i gruppi mascherati, feste nei quartieri storici e due grandi appuntamenti domenica 2 e martedì 4 marzo nella villa comunale arricchita da sculture di cartapesta che richiameranno l’attenzione alla natura”. Queste le anticipazioni dell’assessore alla cultura e al turismo Betta Mongelli in merito al programma del Carnevale di Molfetta 2014, che l’amministrazione comunale ha affidato alla Frog Entratainment, che ne curerà la realizzazione in collaborazione con la Voce di S. Andrea per alcuni appuntamenti nel centro storico.

“Fra le proposte ricevute - spiega l’assessore – quella dell’agenzia Frog si è dimostrata più completa e coinvolge anche i maestri cartapestai della città che in più occasioni da novembre abbiamo incontrato. Il contributo economico che in questo momento potevamo garantire con le sole risorse di bilancio non è stato sufficiente a garantire una sfilata di carri allegorici degna della antica tradizione del nostro Carnevale. Abbiamo piuttosto preferito indicare fra le priorità il coinvolgimento dei quartieri periferici, delle scuole, delle parrocchie, degli anziani e dei bambini a cui trasmettere l’arte antica della cartapesta. Le sculture saranno installate nella villa comunale per due grandi feste di piazza”.
A fronte del preventivo presentato dall’agenzia FROG pari a 41.450 euro, è stato riconosciuto un contributo di 23.000 euro onnicomprensivo di tutte le collaborazioni per il Carnevale. In questi giorni l’agenzia ha effettuato una chiamata a tutte le scuole, le palestre, le associazioni che sono interessate a proporre spettacoli ed esibizioni. La prossima riunione per candidarsi è fissata alla sala Turtur giovedì alle ore 18.
«Ed eccoci di nuovo qui, con lo stesso entusiasmo della prima volta, con le stesse emozioni, con la stessa voglia di stupirvi e stupirci. Io e il mio meraviglioso gruppo di collaboratori, la meravigliosa famiglia di Frog, sposiamo anche quest’anno il Carnevale Molfettese e con immenso piacere accogliamo l’opportunità dataci dall’Amministrazione Comunale di scendere in campo per regalare alla nostra splendida città momenti di allegria e spensieratezza”, scrive Antonio Roselli di Frog.

“Quest’anno abbiamo pensato ad un Carnevale che possa abbracciare tutti, molfettesi e forestieri, che insieme vorranno assumere la “medicina della felicità”: una pillola di serenità e di voglia di stare insieme che possa unire tutti, dai bambini agli anziani, nelle piazze e nelle strade del centro e della periferia, affinché il “sorriso sia ovunque”. Noi di Frog scommettiamo che riusciremo a farvene vedere delle belle. Parola di Antonio Roselli… e ditemi pure che sono… “nu carnval”!».

Questo il programma dettagliato:

MERCOLEDI' 26 FEBBRAIOGIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
ore 17 Palazzetto dello Sport Poli Zona 167: “Veglioncino dei Bambini”

VENERDI' 28 FEBBRAIO ore 18 - Palazzetto dello Sport Don Sturzo
“Il Divertimento non ha età”. Serata danzante dedicata agli anziani

SABATO 1 MARZO. ore 18. Piazzetta Madonna dei Martiri: “Festa di Quartiere”. Musica, animazione e mascotte Disney

DOMENICA 2 MARZO. ore 9. C.so Umberto: “Mascotte in corteo”
ore 15 - C.so Umberto - Villa Comunale:  “Riscopriamo la natura”, Grande festa di piazza tra maschere e cartapesta
ore 17 - Piazza Municipio: “La VOCE di S.Andrea”, Mostre fotografiche, mercatini di carnevale

LUNEDI' 3 MARZO - ore 18. Palazzetto dello Sport Don Sturzo: “Torneo Corpo a Corpo”. Quadrangolare di calcio a 5 con le forze dell’ordine.

MARTEDI' 4 MARZO - ore 15. Villa Comunale: “Riscopriamo la natura”, grande festa di piazza con esibizioni e band live
ore 17 Piazzetta delle Erbe: "La Voce di S. Andrea", rappresentazione teatrale per bambini,degustazione piatti tipici.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet