Picchia la moglie per l'ennesima volta, arrestato dai carabinieri a Molfetta
MOLFETTA - Ha picchiato la moglie davanti ai propri bambini ed è così finito in manette. E' accaduto nella tarda serata di ieri a Molfetta, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 49enne incensurato del luogo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, attivati da una richiesta telefonica giunta sul 112, si sono precipitati presso il luogo segnalato, e hanno trovato adattenderli per strada una donna, che si lamentava di essere stata picchiata per l'ennesima volta da suo marito e poi cacciata di casa.
Riusciti a farsi aprire la porta, i carabinieri cercavano di tranquillizzare l'uomo, ma questi, incurante della loro presenza e di quella dei bambini, tentava ancora una volta di colpire la donna con calci e pugni, senza però riuscirci grazie all'energico intervento dei militari, che lo allontanavano definitivamente dalla sua vittima. Ciò nonostante, il 49enne strattonava i militari, tentando di fuggire, ma veniva subito bloccato. Tratto inevitabilmente in arresto, l'uomo è stato poi rinchiuso nel carcere di Trani.
Feriti anche la signora e i carabinieri, che sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell'ospedale di Molfetta: la donna ha riportato lesioni al volto guaribili in 4 giorni, mentre i militari se la caveranno in 4 e 7 giorni a causa di lesioni riportate agli arti superiori.