Periferie dimenticate, candidati alla Provincia e prostituzione via internet nella rivista Quindici in edicola
MOLFETTA - È in edicola da sabato 14 febbraio il nuovo numero di Quindici(nella foto, la copertina), rivista mensile leader a Molfetta, diretta da Felice de Sanctis, il giornale che fa opinione e che completa così il panorama informativo offerto ogni giorno con Quindici on line, il primo e più diffuso quotidiano in internet di Molfetta.
L'editoriale del direttore è intitolato “Voglia di cesarismo” sui pericoli di una involuzione autoritaria della politica e sull'abilità dei governanti a distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi, quelli economici, con una crisi drammatica per la quale non sono stati predisposti adeguati strumenti di intervento.
Tra gli argomenti più importanti c'è quello delle periferie dimenticate dal Comune: torniamo sui luoghi che sono stati oggetto delle nostre inchieste per vedere cosa è cambiato.
Si respira già aria di elezioni alla Provincia: vi diamo tutti i nomi dei candidati.
L'argomento casa è sempre di attualità e vi proponiamo una proposta per i mutui ipotecari, fatta da alcuni cittadini.
Il forum di questo mese è dedicato alle cattive abitudini alimentari con il conseguente allarme per i danni ai bambini.
Le statue del Sabato Santo appena restaurate, vi mostriamo le foto. Sul carnevale si annunciano tante promesse, ma il rischio è che venga fuori una sagra arrangiata.
Anche a Molfetta ci sono i beni sequestrati alla criminalità, ma restano inutilizzati. Vi spieghiamo i motivi, con un'intervista all'assessore Corrieri.
Torniamo a parlare dell'ospedale: cosa cambia in questa struttura sulla quale oggi è utile investire.
L'inchiesta di questo mese è dedicata a un fenomeno in crescita, quello delle squillo blogger, la prostituzione via internet. In questo giro si sospetta che possano esserci anche delle donne di Molfetta.
Per l'economia nella rubrica “Dalla parte del cittadino” offriamo dei suggerimenti utili per l'assegno sociale, i criteri di accredito e riscatto dei periodi di maternità e il funzionamento della carta acquisti.
Per la cronaca vi proponiamo un “tranquillo” giro in auto nella città dei fossi e delle buche sparse in tutto il territorio e una passeggiata fra le opere incompiute e abbandonate a Molfetta.
Parliamo del dissequestro della Truck Center, dove morirono 5 persone e dei 7 rinvii a giudizio dei presunti responsabili della tragedia.
Per la cultura continua il ricordo del centenario della morte di Francesco Carabellese e riportiamo un articolo sulle lettere scrittegli da Gaetano Salvemini fra il 1903-1906. Parliamo anche dell'ultimo libro di Nunzia Scardigno. Sedici racconti e una chiusa del genio musicale di Molfetta secondo Francesco Peruzzi, del piroscafo Triestino dell'ultima mostra di Marisa Carabellese e offriamo un racconto di Donato Altomare: La gabbia.
Completano il giornale altre notizie, lo sport e gli appuntamenti.
Un numero, quello in edicola, come sempre ricco di contenuti e di temi interessanti con tanti argomenti che vi terranno compagnia per un mese e vi accompagneranno in una piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.