Pensionati: sostenere l'agricoltura
MOLFETTA - Pubblichiamo la seguente nota inviataci da Paolo Montebello, segretario del Partito dei Pensionati, sul momento che l'agricoltura e le aziende ad essa collegate stanno affrontando.
"Il Partito Pensionati esprime solidarietà agli agricoltori che stanno vivendo un momento difficilissimo. Molte aziende agricole sono costrette a chiudere, la caduta dei prezzi per tanti prodotti sta avendo un effetto dirompente sulla fragile economia agricola, soprattutto per quelle aziende che hanno contratto mutui o si sono esposte nell'acquisto di macchinari.
Il Partito Pensionati giudica scarse le risorse destinate a rivitalizzare l'economia agricola. E' indispensabile sostenere l'intero comparto agricolo che vive un momento drammatico, soprattutto per quanto riguarda il latte, i cereali, l'ortofrutta e l'olivicoltura: mentre i costi di produzione, nonché quelli contributivi, aumentano sempre di più, i prezzi dei prodotti agricoli sono in caduta libera e questo deve preoccupare il Governo e l'intera collettività.
Sarebbe un grave errore far morire la nostra agricoltura e diventare totalmente dipendenti dalle importazioni. A pagarne le conseguenze, in termini di qualità e di prezzi, saranno i cittadini e l'intera economia ne riceverebbe un gravissimo danno".