Recupero Password
Pd, SeL e Rifondazione esprimono solidarietà a Luigi Farinola, ausiliare della sosta aggredito
27 maggio 2011

MOLFETTA - Partito Democratico, Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra e Sinistra Ecologia e Libertà esprimono, in un comunicato, piena solidarietà a Luigi Farinola, l'ausiliare della sosta aggredito, nei giorni scorsi, durante lo svolgimento delle sue mansioni  lavorative.

"Da tempo sindacati e forze di opposizione chiedono all'Amministrazione Azzollini e alla dirigenza della Multiservizi di porre in essere provvedimenti in grado di tutelare meglio il compito degli ausiliari della sosta, costretti da una parte a vigilare nel modo più rigoroso possibile secondo le disposizioni dell'Azienda, dall'altra a subire ogni genere di protesta da parte di cittadini poco rispettosi delle regole e delle persone.
Una situazione che pone tali addetti alla sosta tra l'incudine e il martello, generando in loro disagio fisico oltre che morale, a fronte di un compenso poco soddisfacente e di un rapporto contrattuale che non offre loro stabilità e prospettive per il futuro.
Le stesse rappresentanze sindacali hanno ripetutamente avanzato proposte per trovare una soluzione efficace al fine di migliorare le condizioni lavorative degli ausiliari, come ad esempio l'installazione di parcometri automatici a breve distanza dalle "strisce blu", in modo da prevenire quei possibili diverbi che solitamente si generano a causa delle modalità di acquisto ed esposizione dei famigerati "grattini". Dopo vaghe rassicurazioni di Assessori e Dirigenti del ramo circa soluzioni già vagliate e pronte a essere presentate al Consiglio Comunale, assistiamo al procrastinarsi della situazione senza che si possano riscontrare cambiamenti apprezzabili.
Riconosciamo lo "stile" di questa Amministrazione: rimanere immobile di fronte alle tante problematiche che si vivono in città fino a quando non si trasformano in vere e proprie "emergenze" (vedi la perdita del tempi pieno nella scuola primaria a Molfetta). "
Ribadiamo la richiesta a Giunta, forze di maggioranza e dirigenza della Multiservizi a impegnarsi nell'adottare un provvedimento risolutivo che offra maggiori tutele e garanzie agli ausiliari della sosta, da troppo tempo sul piede di guerra per vedersi riconosciuti elementari diritti di cittadini e lavoratori.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet