Paolo Gentiloni e Guglielmo Minervini chiudono a Molfetta la campagna elettorale per Matteo Renzi
MOLFETTA - Sarà Paolo Gentiloni, già Ministro delle Comunicazioni nel secondo governo Prodi e oggi deputato del Partito Democratico, a chiudere giovedì 5 dicembre, alle ore 19.30 presso la Sala Turtur (Centro Storico), la campagna elettorale del Comitato “Molfetta per Matteo Renzi Segretario” in vista delle primarie per la scelta del Segretario Nazionale del PD che si svolgeranno domenica prossima, 8 dicembre.
All’iniziativa (che sarà moderata da Matteo Petruzzella) interverrà Guglielmo Minervini, assessore regionale alle Politiche Giovanili e capolista, per il collegio Bari Nord, della lista a sostegno della candidatura di Renzi.
“Queste primarie – ha spiegato Minervini nel presentare la manifestazione – rappresentano forse l’ultima occasione per costruire davvero quel Partito Democratico aperto, partecipato, innovativo di cui questo Paese ha bisogno. Non è più tempo di alibi o rinvii. Renzi, oggi, interpreta fino in fondo questo bisogno radicale di cambiamento, introducendo un altro sguardo sulle cose e lanciando la sfida di un profondo rinnovamento, anche generazionale. Chiede rotture profonde, scelte coraggiose, audacia verso il futuro. Ecco, io credo che vada colto il senso vero di questa sfida. Perché il PD ritrovi la strada giusta”.
Si ricorda che, a Molfetta, sarà possibile votare domenica 8 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il seggio allestito alla Fabbrica di San Domenico.
Potranno votare i cittadini e le cittadine che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, anche non iscritti/e al PD, versando un contributo di 2 euro per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).