Recupero Password
Pallavolo, terza vittoria di seguito per l'ASDAM Pegaso Molfetta Sconfitto anche il Locorotondo, le molfettesi sono prime in classifica
04 novembre 2009

MOLFETTA - Momento più che felice, ma coi piedi sempre saldi a terra. L'ASDAM Pegaso continua a stupire nel campionato di Serie D femminile e grazie al 3-0 rifilato alla Polisportiva Centro Storico Locorotondo è ora sola al comando della classifica nel girone A.
Soddisfatto naturalmente il tecnico Francesco Andriano. "Alla vigilia ero un po' preoccupato- ha dichiarato- in quanto avevamo diverse assenze importanti. Subito però la squadra ha messo in chiaro le cose ed ha vinto una partita non semplice. Il nostro motto, come ho già più volte ribadito, deve essere quello di vivere alla giornata, senza dare troppo peso a chi scende in campo al posto di chi. Insomma, titolari o riserve, tutte sanno e possono dare il proprio contributo a questo progetto. Per questo io ripongo grande fiducia in tutte le atlete". 
Il segreto del terzo successo di fila in questo splendido avvio di stagione pegasino è presto spiegato. "Ancora una volta- ha confermato mister Andriano- non abbiamo lasciato modo alle avversarie di capire i nostri punti deboli. Infatti il merito di questa vittoria è ancora una volta frutto della bravura della squadra a colpire proprio dove erano più carenti, nonché alle nostre battute sempre efficaci. Siamo stati inoltre bravi a controllare le atlete più forti del Locorotondo, la quale comunque è una formazione di tutto rispetto ma che sabato scorso non è riuscita ad esprimersi al meglio. Il merito ovviamente è solo nostro". 
Malgrado gli attuali nove punti in graduatoria ed il solitario primato, questa Pegaso non si addentra in inutili voli pindarici. "Siamo tutti tranquilli e soddisfatti per quanto stiamo dimostrando- ha detto l'allenatore biancoazzurro- giacché potremmo sempre incappare in periodi più bui. Lo dico per esperienza. L'obiettivo primario rimane per noi la permanenza in Serie D, il quale è un campionato non semplice e con squadre rispettabili.
Nel prossimo turno, contro il Triggiano, vedremo per davvero cosa siamo in grado di fare. I prossimi avversari stanno giocando bene e si trovano solo un punto sotto di noi. L'approccio a tale gara sarà sereno e soprattutto concentrato come per tutte le nostre partite".  "La corsa della Pegaso ha concluso Francesco Andriano- non è sulle squadre che ora sono in posizioni alte come noi, ma in quelle che per ora si trovano più giù. In qualunque modo vada avanti, comunque, questa stagione credo che sarà importante per la crescita di molte ragazze.
Hanno tutte una gran voglia di stupire e allo stesso tempo di confermare il buon lavoro che stanno svolgendo. Penso che con questo gruppo si possa fare bene anche in categorie superiori, basta tirare fuori il meglio da ognuna di loro. In ogni caso  credo che questo sarà un anno importante per tutta la società, la quale svolge da sempre un gran lavoro sui giovani ottenendo grandi risultati. Questo primato ne è una piccola dimostrazione, essendo la Pegaso una delle formazioni con la media d'età più bassa della serie". 
Ragazzine terribili quindi quelle della compagine pegasina che ha iniziato come meglio non poteva questa avventura in Serie D. L'ultimissimo pensiero di Franco Andriano va all'intero movimento pallavolistico molfettese ed a qualche suggerimento per il futuro. "A Molfetta ci sono ben tre formazioni di volley femminile. Unire le forze potrebbe essere un'idea per la crescita dell'intero  movimento cittadino. Mi auguro che si possa sempre cercare una maggiore collaborazione tra le diverse società per rendere sempre più di rilievo questa attività sul territorio. Perseguire un obiettivo comune non può che dimostrare grande maturità degli amanti di questo sport molfettesi". 
Il prossimo turno di campionato vedrà l'ASDAM Pegaso impegnata a Triggiano contro la Ger.Co., altra matricola della categoria. Fischio d'inizio alle ore 18.30 presso la palestra dell'Istituto Margherita di Savoia del centro barese.  Infine ecco la consueta finestra sui campionati giovanili: la squadra under 16 di mister Giacinto de Trizio continua la sua striscia di successo collezzionandone il quarto di fila sul campo del Corato, mentre la truppa under 18 vince 3-2 contro il Palo del Colle.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet