MOLFETTA - La Molfetta Volley torna in serie C, quando ancora mancano due giornate alla fine della stagione regolare.
Le ragazze molfettesi hanno battuto 3-1 la Sportilia Bisceglie in una gara ricca di tensione lo scorso sabato. Parte subito forte il Bisceglie che si porta in vantaggio per 17 a 10 nei confronti di una Molfetta Volley che sembra risentire la tensione dell’importanza della gara ma da qui, come un motore diesel, parte la rimonta che porta in parità 23 a 23 le due squadre. La squadra biscegliese con un colpo di reni finale si aggiudica il set per 25 a 23.
Scrollatesi di dosso la tensione iniziale, nel secondo set le ragazze di mister Minervini scendono in campo più decise e, come nelle precedenti partite, prendono il comando del gioco aggiudicandosi il set per 25 a 20. Terzo set senza storia, le ragazze di mister Nuzzi sembrano tramortite dall’impetuoso ritorno della squadra di casa, che si aggiudica il parziale per 25 a 13.
Il Bisceglie ha lottato punto su punto nel quarto set contro una Molfetta Volley decisa a far sua quest’ultima e decisiva tappa. Aggiudicato il set per 25 a 22, è stata conquistata la matematica certezza della vittoria del campionato.
Senza nasconderci e senza ipocrisia ma, come logica di crescita per un gruppo di ragazze giovani, l’obiettivo alla vigilia del campionato era quello di raggiungere i play off, anche per la presenza di squadre tradizionalmente forti come l’Amatori Volley Bari, Accademia dello Sport Trani, scuole di pallavolo come la Sportilia Bisceglie e la Leonessa Altamura, vere e proprie fucine di talenti, e arrivare prima di queste formazioni rende ancora più importante il risultato raggiunto.
Questo successo è il giusto premio al duro lavoro svolto negli ultimi 4 anni da questo gruppo di ragazze e a mister Corrado Minervini che ha creduto in loro e nel progetto intrapreso di valorizzazione delle risorse giovanili molfettesi, e da questa base si partirà ancora per il futuro.