Pallavolo, Molfetta va al Nord scontro ad armi pari al PalaIper di Monza
L'Exprivia Neldiritto attesa da un roster in forma.Si comincerà alle 18 di Domenica 15 Febbraio alle 18 (diretta streaming su Sportube.tv e su Primaradio 101.9 FM). Recuperato Despaigne.
MOLFETTA - Un lucido Noda Blanco definiva, mercoledì scorso, l’avversaria di domenica come “una delle squadre più forti del momento”. E non è un eufemismo, perché gli uomini di mister Oreste Vacondio, di casa a Monza, danno il via, a questo 2015, con una sola sconfitta (del resto Modena concede pochi sconti ndr), inanellando meritatissime vittorie contro Latina, Piacenza e Ravenna e rovesciando i risultati dell’andata, che li avevano visti perdere in tutte e tre le gare. Una bella rivincita contro le tre avversarie, che vorrà continuare ai danni dell’Exprivia Neldiritto Molfetta, diretta avversaria, che lo scorso novembre fece suo il tie-break fra le mura del PalaPoli.
Per Monza, la classifica parla, ma non troppo: quel decimo posto, a sole 15 lunghezze, è risultante di 4 vittorie e 12 pesanti sconfitte, figlie di un 2014 terminato con sudore. Molfetta, dal canto suo, è già partita alla volta del PalaIper con un recuperato Despaigne, ripresosi al meglio dopo il leggero incidente di Padova. Gli uomini di Di Pinto mantengono l’ottavo posto a 24 punti, a -1 dalla CMC Ravenna che calpesta, nel weekend, l’ostico rettangolo di gioco tricolore di Trento. Vietato, però, fare i conti senza l'oste.
E nella compagine molfettese c'è anche Elia Bossi, fresco di convocazione azzurra. Il ct Mauro Berruto, infatti, ha inteso includere il centrale nella lista dei convocati per il primo stage del nuovo anno, intitolato "Rio 2016", atto a selezionare i migliori che rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi brasiliane.
Il gruppo di Vacondio è uno dei più affiatati di SuperLega. Il mister ha collaudato ottimamente la diagonale Jovovic-Padura Diaz che tanto sta ingranando in queste ultime giornate. Lo stesso opposto mise a terra 21 punti nel match del PalaPoli, con il 59% di efficienza in attacco. Il sestetto titolare annovera, come schiacciatori laterali, Andrea Galliani e Iacopo Botto, e come centrali Elia e il bulgaro Gotsev. Serra i ranghi il libero leccese De Pandis.
Un centinaio di tifosi molfettesi sono previsti al PalaIper.L'hinterland milanese è denso di tifosi biancorossi che approfitteranno per assiepare il palaIper, certi comunque di assistere ad un grande match di pallavolo.