Recupero Password
Pallavolo Molfetta, torna il campionato con un Casulli in più è lui il nuovo libero di Lorenzoni
21 gennaio 2010

MOLFETTA - Dopo il turno di riposo torna il campionato per la Pallavolo Molfetta. Domenica al PalaPoli arriva la Galeno Chieti, avversario molto insidioso. Ma i biancorossi hanno l'assoluta necessità di riprendere la via del successo, interrotta dal match contro l'Heraclea Gela.
Una vittoria avrebbe un sapore particolare: da un lato servirebbe a ribadire la zona playoff dei molfettesi, dall'altro li preparerebbe in vista dell'attesissimo impegno di coppa Italia.
A Molfetta, infatti, il 29 e il 30 gennaio si terrà la Final Four di B1, una competizione di valore assoluto a cui parteciperanno le squadre che, a livello nazionale, si sono meritate la candidatura a regina della categoria.
Un periodo di grande passione per i molfettesi, dunque, che avranno dalla loro un giocatore in più: il libero Cesare Casulli (foto).
Il 27enne di Putignano arriva dopo la sfortunata esperienza di Alberobello, ritiratosi dal campionato per problemi economici. Giocatore di grande esperienza e qualità, Casulli andrà a coprire la casella lasciata vuota da Andrea Segnalini e occupata in questi mesi da Alessandro Lorenzoni. La carriera del nuovo libero biancorosso, che ha pure trascorso una stagione a Molfetta nel 2001-02, ha il marchio della vittoria: promozione in A1 con il Gioia del Colle nel 2002-03, e in A2 nel 2005-06 con la maglia dell'Atletico Bari. A questo aggiungiamoci le esperienze di Putignano, Brolo, Modugno e Squinzano. E sommiamo le soddisfazioni in maglia azzurra, visto che Casulli ha fatto parte della Nazionale juniores nel 2002, partecipando alle Universiadi nel 2003 e ai Mondiali militari nel 2004.
"Sono entusiasta dell'idea di esordire - dice il neo acquisto biancorosso - e ho tanta voglia di raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata fin dall'inizio. Ovviamente non prometto miracoli, ma solo di dare il massimo nel mio ruolo e per la causa. Ad Alberobello vivevo una situazione completamente diversa, ora torno a lottare per l'alta classifica e questo mi alletta".
Un giudizio sulla squadra? "Già prima di vederla allenare da vicino era considerata da tutti una delle più titolate del campionato, anche se nei fatti nessun team si deve mai sottovalutare. Ho trovato una squadra molto ben attrezzata, con grandi individualità. Ma è col gruppo che si vince e quindi, al di là delle ambizioni personali, spero di rendermi utile in primis al consolidamento del gruppo, senza far pentire nessuno di avermi acquistato".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet