Recupero Password
Pallavolo Molfetta, solidità e concentrazione La Pallavolo Molfetta supera il Club Italia
14 novembre 2010

MOLFETTA - Quinta vittoria consecutiva, quarto 3-0 e la sensazione di grande solidità. La Pallavolo Molfetta sbriga con disinvoltura la pratica Club Italia e raggiunge quota 14 in classifica. Una partita, quella disputata a Bracciano contro i giovani terribili della squadra federale, che pone in luce una qualità importante dei biancorossi: la concentrazione.
Grazie alla capacità di affrontare il match con la stessa cattiveria di sempre, nonostante avesse di fronte ragazzi talentuosi ma ancora in rampa di lancio, la Pallavolo supera un ulteriore ostacolo sulla strada della propria crescita.
La gara non è mai in discussione, come specificano bene i parziali: 25-17, 25-13 e 25-15. L’equilibrio, infatti, regge fino alla prima sospensione tecnica, quando il risultato è 8-7 per la squadra di Lorizo.
Ma al rientro in campo la Pallavolo piazza il primo break che, a lungo andare sarà confermato e addirittura incrementato. Secondo e terzo parziale sono letteralmente senza storia, a confermare la costante intensità che il 6+1 schierato dal tecnico molfettese sta dimostrando sin dall’inizio della stagione.
La vittoria porta il marchio dell’esperienza: quella di Piccioni, per esempio, autore di 15 punti e miglior marcatore assieme a De Luca. Proprio grazie all’esperienza i biancorossi mettono subito in discesa la partita, nonostante il Club Italia, in primis con Preti, tenti di replicare.
Sono risultati decisivi i break in battuta di Rau, Parisi e Piccioni, altre conferme sono arrivate dagli 8 muri messi a segno e dalla grande difesa di Gianluca Bisci. Buone le risposte anche di chi, entrato nelle fasi finali della gara, si è messo subito in mostra: Dibello, Squeo, Bacca, che ha messo a terra la palla della vittoria.
Per la Pallavolo, dunque, c’è la soddisfazione di aver fatto un passo avanti soprattutto sul piano della personalità. Non era semplice affrontare nel modo giusto un avversario che, se gli fossero stati lasciati spazi, li avrebbe sfruttati senza esitazione.
Ora si archivi con un sorriso questo successo e si pensi già al prossimo impegno interno contro il Matera. Non si giocherà al PalaPoli, ma il palazzetto di Giovinazzo.
I tabellini
Club Italia – Pallavolo Molfetta 0-3 (17-25, 13-25, 15-25)
Club Italia: Spirito 3, Preti 9, Gabriele 3, Maniero 2, Razzetto 2, Puliti 5, Caci 1, Valsecchi 4, Pedron 0, Picco n.e., Ciardiello n.e., Tailli libero. All. Barbiero.
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Valente 4, Del Vecchio 8, De Luca 15, Bacca 1, Parisi 2, Rau 4, Piccioni 15, Squeo 2, Caputo n.e., Fiorillo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet