Recupero Password
Pallavolo Molfetta sfida il Brolo. In terra siciliana per mantenere il primato
07 gennaio 2011

MOLFETTA - Ripresa degli allenamenti e Brolo alle porte. La squadra di Pino Lorizio ha ricominciato ad allenarsi mercoledì con l'obiettivo di preparare al meglio l'importante trasferta di domenica in terra siciliana. A Brolo si affronteranno due squadre pienamente in lizza per la promozione, i brolesi con obiettivi dichiaratamente di alta classifica sin dall'inizio della stagione, la Pallavolo che, di partita in partita, ha trovato una sua dimensione. Sorprendente, ma fino a un certo punto. Quindi primi, i biancorossi, contro terzi: una gara fondamentale, solo l'inizio di un gennaio di fuoco, che vedrà la Pallavolo affrontare anche Reggio Calabria (ancora in trasferta), e Atripalda.
Di certo a ribadire le ambizioni della squadra biancorossa è stato l'acquisto di Marius Draghici. Lo schiacciatore rumeno si sta allenando già a pieno ritmo con il resto della squadra. Piccioni invece prosegue nel lavoro a parte. Il miglioramento è costante, progressivamente si riaggregherà al gruppo.
La partita si presenta con molti motivi di interesse, non solo legati alla classifica. A Brolo si sta mettendo in mostra Marco Lotito, lo scorso anno martello dei biancorossi, così come è una certezza il valore di Salvo Scolaro, libero che a Molfetta destò un'ottima impressione due stagioni orsono.
D'altra parte in biancorosso c'è un ex importante: Francesco De Luca. L'unica esperienza in B1 del giovane opposto della Pallavolo Molfetta fu proprio a Brolo. Lo ricordano con piacere, per lui sarà sicuramente un piacevole ritorno.
A disposizione di Saravia saranno anche Ivan Francescato, opposto di grande qualità, i centrali Sesto e Pasciuta, habitué di grandi prestazioni, senza dimenticare Vega, altro schiacciatore. È il capitano della squadra, dal valore ampiamente riconosciuto. In palleggio agirà Parisi, nella scorsa stagione a Turi. Un curioso testa a testa in cabina di regia, un Parisi contro l'altro.
Arbitreranno Maurizio Nicolazzo e Danilo De Sensi.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet