Recupero Password
Pallavolo Molfetta sempre attiva sul mercato. Arrivano i giovani Dibello e Bacca
13 agosto 2010

MOLFETTA - I giorni a ridosso di Ferragosto non fermano il mercato della Pallavolo Molfetta, impegnata a ultimare il roster che parteciperà al prossimo campionato di B1. La società molfettese ha messo a segno altri due importanti colpi di mercato: Roberto Dibello, palleggiatore classe '91, e Daniel Bacca (foto), ventenne schiacciatore di Novoli.
I due giovani talenti sono reduci da ottime annate con le rispettive società di provenienza. Dibello, alto 1,85 m, è cresciuto nelle giovanili della Lube Banca Macerata, ma arriva da una stagione da titolare con la maglia dello Stirparo Catanzaro in B2. Adesso per lui, cui gli addetti ai lavori riconoscono tocco felpato e grande visione di gioco, arriva il momento di mettersi in mostra in una società di categoria superiore, da cui potrà trarre grande slancio per una promettente carriera. "Per me è un'occasione importante per imparare, crescere e fare esperienza - afferma il 19enne di Monopoli -, la squadra mi piace, unisce l'entusiasmo dei giovani e l'esperienza dei veterani. Spero di dare il mio contributo per riuscire a ottenere il massimo".
Daniel Bacca è reduce da un campionato da protagonista con la maglia della Galatea Volley, con cui ha ottenuto la promozione in B2, ma in B2, nonostante la giovane età, vanta già due stagioni con la maglia della Medical Center Potenza. Dall'alto del suo metro e 96, costituirà una valida alternativa a Del Vecchio e Piccioni e, a ogni modo, da loro avrò tanto da imparare. "Parto motivatissimo e con tanto entusiasmo - dice il martello salentino - perché per me è una occasione d'oro per mettermi in luce. Sono rimasto estremamente colpito dall'organizzazione societaria. Ora mi piacerebbe guadagnarmi la fiducia dell'allenatore e riuscire a centrare traguardi importanti a livello di squadra".
Insomma, intraprendenza e grande voglia di stupire per i due giovanotti neo biancorossi. Adesso per la società resta da puntellare la rosa con gli ultimi acquisti. Poi la palla passerà alla palestra, lì dove si dovranno mettere le basi per una stagione di grande livello.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet