Pallavolo Molfetta, scocca l'ora del Chieti
Si avvicina un match dal sapore decisivo. La squadra è tornata ad allenarsi a pieno regime dopo la pausa pasquale
MOLFETTA - Dopo la settimana di riposo, la Pallavolo Molfetta ha ripreso a lavorare a pieno regime in vista dell'impegno interno di domenica contro la Galeno Pallavolo Chieti. Impegno che non si presenta facilissimo, al cospetto di una compagine desiderosa di allungare la lotta per l'ultimo posto utile in prospettiva playoff. I teatini, infatti, seguono in classifica di tre lunghezze proprio la Pallavolo e arriveranno a Molfetta fortemente intenzionati ad acquisire l'intera posta in palio. Situazione, questa, che consentirebbe loro di rinnovare le ambizioni di promozione.
Ambizioni che cozzano decisamente con gli obiettivi dei biancorossi. Forti del terzo posto conquistato prima di Pasqua a seguito della vittoria contro lo Squinzano, i molfettesi sono consapevoli dell'importanza del match. Vincere avrebbe un duplice valore: da un lato consentirebbe di conservare la posizione di classifica, dall'altro allontanerebbe lo spettro di un aggancio, quello teatino, che avrebbe il sapore della beffa.
Coach Lorenzoni sta curando ogni dettaglio del match contro avversari che avranno negli schiacciatori e nell'opposto i valori aggiunti, quelli in grado di intimorire difesa e ricezione avversarie. Servirà giocare bene a muro, ricevere in modo pulito per agevolare il compito del palleggiatore.
Servirà insomma una partita perfetta, come quelle che spesso abbiamo visto disputare dalla Pallavolo in questa stagione. La squadra è pronta per fare appieno il suo dovere. I tifosi, da par loro, sono pronti ad applaudirla.