Pallavolo Molfetta in scioltezza contro il Casoria
Valente: “Ora viene il bello, ci giochiamo i playoff”
MOLFETTA - È bastata poco più di un'ora di gioco alla Pallavolo Molfetta per avere la meglio del Cia Giotto Casoria. I biancorossi si sono imposti 3-0, chiudendo i parziali rispettivamente per 25-12, 25-15 e 25-16.
Non c'è stata mai davvero partita, con la Pallavolo che ha gestito in scioltezza una superiorità apparsa evidente sin dalle prime battute. Lorizio ha dovuto fare ancora a meno di Del Vecchio, acciaccato, e ha schierato la solita diagonale Parisi-De Luca, Piccioni e Draghici di banda, Valente e Squeo al centro, Bisci libero. Dall'altra parte la formazione iniziale è stata la solita, con Ferrentino in palleggio e Vespero opposto, Pacecchi e Montò schiacciatori, centrali Saccone e Falanga, libero Ardito.
La Pallavolo Molfetta, che ha avuto in De Luca la sua bocca di fuoco, con 20 palloni messi a terra, è stata in grado di fare la differenza a muro (9 contro uno solo del Casoria, e di questi 9 ben 3 sono stati di Parisi) e in battuta. Ma in partita concluse con un risultato così netto, tutto quanto si può dire sia funzionato alla grande: ricezione, gestione del gioco, attacco.
Nel corso del secondo set Lorizio ha concesso spazio anche all'ottimo Bacca, mentre il baby Caputo ha fatto il suo esordio nelle battute finali della gara. Con questa vittoria la Pallavolo Molfetta si riporta al secondo posto, superando il Brolo, sconfitto a Potenza per 3-1. Ora restano 4 i punti di distacco dall'Atripalda, ma alle spalle è bagarre: a un solo punto dai molfettesi ci sono Potenza e Brolo, mentre a tre lunghezze c'è il Corigliano. Il campionato, si può dire, inizia ora.
"Siamo sempre più vicini alle posizioni che contano - ha detto Francesco Valente, capitano della Pallavolo Molfetta - e dobbiamo lottare di partita in partita per puntare almeno ai playoff. Saranno fondamentali le prossime due gare contro Potenza e Corigliano. Sono entrambe squadre molto forti, ma noi conosciamo bene il nostro valore e ci giocheremo al meglio le nostre carte".
Domenica si va a Potenza. La società ha organizzato la trasferta in pullman nel capoluogo lucano, al prezzo di 10 euro, già comprensivo del costo del biglietto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi da domani alla sede della Pallavolo Molfetta, presso il PalaPoli, dalle 18.30 alle 20.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Cia Giotto Casoria 3-0 (25-12, 25-15, 25-16)
Pallavolo Molfetta: Caputo 0, Draghici 11, Valente 3, De Luca 20, Bacca 5, Parisi 3, Piccioni 7, Squeo 5, Dibello n.e., Del Vecchio n.e., Rau n.e., Bisci libero. All. Lorizio.