Pallavolo Molfetta, il Terlizzi sulla strada dei playoff
MOLFETTA - Si avvicina a grandi passi il derby tra Pallavolo Molfetta e Terlizzi. Domani alle 18, in un PalaPoli più caldo che mai, le due squadre si sfideranno con l'ambizione di fare loro punti preziosissimi. Preziosissimi per la Pallavolo, visto che l'obiettivo playoff è largamente alla portata, ma anche per il Terlizzi che, vincendo, potrebbe ridurre a tre le lunghezze di svantaggio dai biancorossi, rientrando clamorosamente in corsa per il terzo posto.
Di certo Avellis non ha problemi di preparazione psicologica della partita: match come questi vedono i giocatori automaticamente concentrati, motivati a dare più del 100% sul parquet.
Tra i molfettesi non ci sarà ancora Di Iorio, mentre tutti gli altri sono più che pronti a dare battaglia. Tra i motivi d'interesse ci sono i molti ex, da ambo le parti. Nella Pallavolo militano De Mori, la passata stagione protagonista della cavalcata terlizzese da primato, La Gioia, Ripa, Fabiano. In casa Terlizzi, invece, l'allenatore-giocatore Lorenzoni, Iaia e Mario Ruggiero ricorderanno i loro trascorsi molfettesi.
Quello terlizzese è un gruppo di grande qualità, che può contare sulla regia di Libraro, sull'apporto dei due centrali Muccio e Valente, l'esperienza dell'opposto Pirola e la continuità, sulle bande, di Lampariello e Del Vecchio. Sarà un match sicuramente emozionante: tutta da vivere la partita nella partita tra i centrali, con Costantini e De Mori prontissimi a prevalere sui loro dirimpettai.
Conterà toccare molti palloni a muro e ricevere con precisione per facilitare il lavoro di Masini in palleggio e per mettere gli attaccanti molfettesi in condizione di chiudere subito il punto.
Poi toccherà al pubblico. È necessario che i sostenitori dei biancorossi si facciano sentire per tutto il corso della gara. La partita è di straordinaria rilevanza. Avere un uomo virtuale in più farebbe comodissimo.
Arbitreranno Enrico Antuori e Aldo Palumbo.