Pallavolo Molfetta: il finesettimana sorride ai giovani molfettesi
La Prima Divisione porta a casa il massimo dei punti, l'Under 16 solo due, ma tanto è l'ottimismo nelle capacità dell'organico
MOLFETTA - E' un finesettimana con il sorriso sulle labbra, quello dei giovani della Pallavolo Molfetta, che vincono due match su due e convincono con l'abilità dimostrata sul campo.
E' un finesettimana pallavolistico che parte dal sabato pomeriggio, con la Prima Divisione di Franco de Florio impegnata in quel di Noci, compagine ultima in classifica.
Schiacciante sarà la vittoria e 3 i punti conquistati dai biancorossi, dopo una partita equilibrata ma a favore dei nostri, che si aggiudicano i tre set lasciando gli avversari a 17, 21 e 22 punti.
La scalata continua: i molfettesi, a quota 8 in classifica, confermano la fiducia in un pronto riscatto, dopo un inizio di campionato alquanto sfavorevole.
Altra squadra, altra vittoria: i piccoli pallavolisti under 16 di Antonella Casati, vincono in casa il match contro la Geda Volley Trani di Antonio Pepe per 3-2.
La partita segue un andamento tutt'altro che lineare. Il primo set risulta combattuto da entrambe le parti, con un Trani che impone un vantaggio di tre punti che tali rimarranno per tutta la durata del parziale (22-25); nel secondo e terzo set i biancorossi reagiscono, rendendo a loro favorevole la sequenza altalenante dei punti (25-20/25-23), ma è nel quarto set che i molfettesi subiscono un black-out totale, del quale subito approfittano i ragazzi della Geda (13-25). Il finale del match segnerà la definitiva ripresa delle redini da parte dei ragazzi della Pallavolo, che faranno proprio il tiratissimo tie-break (16-14). Da segnalare un buon gioco al centro con Mariano in cattedra e un ottima seconda posizione in classifica, condivisa con la Manzoni Sport Andria.
I prossimi appuntamenti con il volley giovane vedranno la Prima Divisione di scena al PalaPoli, domenica alle 9, per il match casalingo contro il Real Polignano, penultimo in classifica. Le under invece dovranno far a meno del fattore campo: l'Under 16 infatti sarà impegnata nel caldissimo campo del PalaChicoli di Terlizzi, domenica alle 9; l'Under 18, reduce di una giornata di riposo, riprenderà il regolare corso del campionato sempre domenica 22 alle 16 a Giovinazzo.