Pallavolo Molfetta, giovani fermati in trasferta
In seconda divisione il prossimo impegno è previsto domenica alle 11 al PalaPoli
MOLFETTA -Settimana poco fortunata per la Pallavolo Molfetta impegnata in seconda divisione e per gli under 16. I primi hanno ceduto alla Simpsonati Barletta per 3-0; i secondi hanno dovuto arrendersi alla Materdomini Volley.it Castellana con lo stesso punteggio.
Gli under 16 erano impegnati nell'ultima partita del gironcino a quattro valido per sancire la finalista provinciale di categoria. Reduci da due vittorie consecutive, i ragazzi allenati da De Florio hanno dato il massimo contro avversari di grande tradizione e di notevoli ambizioni, con un vivaio capace di sfornare grandi talenti.
Eppure non è mancato lo spirito giusto, la voglia di mettere in difficoltà gli avversari che, dalla loro, avevano anche il fattore campo. Ai molfettesi va solo riservato un grandissimo applauso: hanno sfiorato un risultato di prestigio, che li avrebbe ripagati di sacrifici e grande passione. Si sono fermati ad un passo dalla finale: è come se fosse un successo.
I ragazzi della seconda divisione, invece, si apprestano ad affrontare il loro terzo impegno stagionale. Domenica, al PalaPoli (ore 11), i biancorossi affronteranno il Bitonto. Sono tre i punti che i molfettesi hanno in classifica, uno in più rispetto ai prossimi avversari.
L'occasione per incrementare il bottino di punti è propizia, come anche quella per voltare subito pagina dopo la netta sconfitta di Barletta. La Pallavolo avrà voglia di riprendere a vincere, di dimostrare che il suo vero valore è quello dimostrato nella giornata dell'esordio.
E allora serviranno grinta, personalità, carattere; un buon risultato è più che possibile.