Recupero Password
Pallavolo Molfetta, esordio in vista Sabato prima di campionato a Catania
13 ottobre 2010

MOLFETTA - Due mesi di preparazione sono sufficienti. Ora la parola spetterà al campo. È la settimana più importante per la Pallavolo Molfetta. Sabato la squadra di Pino Lorizio esordirà in campionato contro il Catania. Lo farà in terra siciliana, contro una compagine assolutamente in lizza per essere protagonista.
L’ultima amichevole, vinta 3-1 contro il Gioia del Colle, ha dato buone indicazioni all’allenatore della Pallavolo. La squadra sta bene, ha reagito dopo la sconfitta contro il Matera e punta a dare il meglio in vista della trasferta di Catania.
Il lavoro svolto sta dando i suoi frutti – afferma Francesco Piccioni, stiamo migliorando, c’è un buon amalgama. L’esordio non sarà dei più facili, visto lo spessore degli avversari. Sono una squadra costruita per far bene, con giocatori di categoria come Cittadino e Laterza, e un autentico fuoriclasse, Zanette, un lusso per la B1”.
Le parole di Piccioni sono quelle di un giocatore esperto, che conosce avversari e difficoltà, pur avendo fiducia nel gruppo della Pallavolo. “Siamo una buona squadra – prosegue lo schiacciatore calabrese –, senza grandi individualità. Ci piace lavorare e migliorare, per vincere abbiamo bisogno di giocare tutti bene. Dobbiamo continuare a lavorare come un gruppo”.
All’indomani dell’ufficializzazione del suo acquisto Piccioni predicò prudenza. Il giudizio, dopo due mesi, non cambia? “Assolutamente no – conclude –, la squadra è giovane, può crescere, possiamo lavorare con fiducia, ma non dobbiamo pensare troppo in grande. Ci deve contraddistinguere l’umiltà. Affronteremo un campionato duro, con la maggior parte delle squadre che potrà lottare per i playoff. Speriamo di esserci, ma bisogna ammettere che ci sono team più forti”.
Quindi piedi per terra e tanto lavoro. Così facendo arriveranno soddisfazioni. Intanto la concentrazione è quella giusta per partire col piede giusto.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet