Pallavolo Molfetta, ecco l'altro centrale. Da Genova arriva Giglioli
MOLFETTA - Dopo Francesco Valente, a rinforzare la Pallavolo Molfetta arriva anche il secondo centrale. Parliamo di Emiliano Giglioli (foto), ex Igo Carige Genova, protagonista lo scorso anno di un'ottima stagione in B1, conclusa al quinto posto, a ridosso della zona playoff.
Classe '85, Giglioli è cresciuto nell'Albisola, trasferendosi nel 2005 a Lavagna e nel 2007 a Massa, prima di approdare a Genova. Dall'alto del suo 1,95 m, Giglioli costituirà con Valente una coppia di centrali di assoluto livello.
Il ventiquattrenne neo acquisto della Pallavolo Molfetta è già un esperto della categoria, pur avendo ancora una lunga carriera davanti. Un giovane in cui la società crede fortemente, per cui ha investito e da cui si attende grandi cose.
Atleta completo, ottimo in attacco e a muro, Giglioli è stato tra i centrali più efficaci del suo girone, un cardine della sua squadra. Nonostante questo, ha ancora grandi margini di miglioramento, caratteristica, questa, che ha ancor più convinto la società a puntare su di lui.
Con il tesseramento di Giglioli, la Pallavolo della prossima stagione assume una fisionomia sempre più chiara. Sempre più chiaramente competitiva. Kunda e Lotito di banda, Cortina opposto, Valente e Giglioli al centro, Marchiani a dirigere l'orchestra, Carelli che è molto più di una semplice alternativa, Lorenzoni ad assicurare esperienza e pulizia in ricezione.
Manca ancora qualche tassello, per il quale la società sta lavorando alacremente e con la consueta sagacia. Poi arriverà la parte più bella: concretizzare queste potenzialità sul campo di gioco. Coach Lorenzoni è già prontissimo.