Pallavolo Molfetta, domenica il Corigliano
Piccioni: “Partita delicata, molti di loro sono un lusso per la categoria
MOLFETTA - La brillante e meritata vittoria contro il Medical Center Potenza è ormai alle spalle e la Pallavolo Molfetta guarda alla prossima trasferta che la vedrà opporsi domenica al Corigliano. Una gara importantissima, contro un roster allestito per essere protagonista, con giocatori di spessore. "Sarà un incontro molto delicato - afferma Francesco Piccioni (foto), schiacciatore biancorosso - per via dello spessore dell'avversario e anche perché loro hanno un roster con atleti che sono quasi un lusso per la categoria. Al momento la loro classifica non esprime le qualità che indubbiamente hanno. La partita potrebbe anche essere lunga, noi speriamo di poter imporre il nostro gioco e di lottare fino alla fine per la vittoria".
Piccioni è stato tra i protagonisti della vittoria contro il Potenza, nonostante qualche problema fisico ne avesse condizionato gli allenamenti nella settimana precedente. A tutti gli effetti è uno dei simboli della Pallavolo che lotta e che vince.
"Contro il Potenza è stato un ottimo banco di prova - prosegue il martello calabrese - perché fino alla giornata precedente avevamo incontrato club sulla carta meno pericolosi. Ne siamo usciti alla grande, ora ci aspetta una bella serie di partite difficili ma intriganti. Per quanto mi riguarda sono contento di quello che sto facendo, molto orgoglioso dei ringraziamenti e dei complimenti di pubblico, compagni e dirigenti, ma sto facendo solo il mio dovere. Lo farò fino in fondo".
Allora tutti concentrati in vista del match contro il Corigliano, in una piazza calda, abituata alla grande pallavolo. I biancorossi vogliono fermamente proseguire con il passo giusto, gli avversari dimostrare di poter rientrare nelle posizioni che contano. Indubbiamente sarà un grande match.