Pallavolo Molfetta, derby d'alta quota con l'Atletico Bari
Appuntamento alle 18.30 presso il Palasport di Carbonara. Arbitreranno Antonio Colapietro e Nicola Traversa
MOLFETTA - Mancano ormai poche ore all'inizio della partita tra Atletico Bari e Pallavolo Molfetta. Alle 18.30, al Palasport di Carbonara, gli uomini di Avellis e quelli di Nacci si troveranno di fronte per un match di importanza fondamentale. Chi vince, accede in zona playoff, porta avanti la serie di vittorie consecutive, si posiziona alla grande in vista della fase calda della stagione.
La Pallavolo Molfetta si è allenata con grande vigore per l'incontro, analizzando ogni dettaglio degli avversari, provando varie soluzioni di gioco.
Non è stata un'impresa difficile per Avellis caricare i suoi: paradossalmente sono proprio queste le partite in cui un allenatore, almeno dal punto di vista dell'approccio alla gara, conta meno. I giocatori conoscono bene il valore di se stessi e degli avversari, hanno sufficiente esperienza per arrivare al meglio alla partita.
I vari Kunda, Bonati, De Mori, Costantini, Bruno, Masini, affrontano l'ennesima grande prova di una carriera straordinaria. C'è da credere che l'approccio sarà quello delle grandi occasioni.
Nella Pallavolo Molfetta ancora in dubbio Di Iorio: l'opposto napoletano sarà valutato fino all'ultimo dallo staff molfettese. Pronto, in ogni caso, Carelli.
Dall'altra parte, saranno gli schiacciatori Fiore e Rinoldo i punti cardine del gioco di Laterza, mentre Di Fino sarà un ulteriore terminale offensivo di tutto rispetto. Al centro agiranno presumibilmente Lacalamita e De Tellis, mentre libero sarà Basile.
All'andata finì 3-0, i molfettesi vorranno bissare quella grande prestazione, i padroni di casa, invece, cercheranno di dimostrare che quella gara è ormai alle spalle. Ovvio che, per portare a casa la vittoria, servirà l'apporto del pubblico. La tifoseria si sta mobilitando per seguire in massa la squadra. La strada della vittoria passa anche dalla loro passione.
Arbitreranno Antonio Colapietro e Nicola Traversa.