Pallavolo Molfetta, cede ad un passo dalla vittoria
Finisce 3-2, ma i biancorossi di Avellis conducevano 2-0. Il tie-break arride agli spoletini della Marconi
MOLFETTA - L'impresa è sfiorata ma la Pallavolo Molfetta deve accontentarsi di un punto nella trasferta contro gli spoletini della Marconi. Eppure, alla fine del secondo set c'erano tutte le premesse che i punti potessero essere più di uno.
La Pallavolo Molfetta ha, infatti, una partenza fantastica: un doppio 25-19 che zittisce i tifosi di casa e che fa pensare ad una serata di grande gloria. In fase d'attacco Kunda e Bruno giocano a meraviglia, Costantini e De Mori toccano una marea di palloni a muro, la ricezione funziona. Tutto sembra andare davvero alla perfezione, a maggior ragione considerando che i padroni di casa sono molto fallosi e hanno gravissime difficoltà in ricezione.
Ma quando l'inerzia pare favorire il roster di Avellis, ecco che Spoleto inizia ad alzare il livello del proprio gioco, sospinto da un Lattanzi in grande spolvero. Il terzo set è bellissimo, molto equilibrato, in bilico fino alla fine. Sul 24-24, però, un servizio di Saviotti mette in difficoltà i molfettesi, che non riescono a chiudere lo scambio: muro della squadra di casa, che porta a casa il parziale, riaprendo la partita.
Nel quarto e quinto parziale il molfettese La Forgia e Saviotti innalzano il livello del proprio gioco, la Pallavolo resta in partita, si aggrappa al match con ardore, ma non riesce a frenare l'entusiasmo degli spoletini, che portano a casa due punti.
Per De Mori e soci, ovviamente, sono parecchi i rimpianti, considerando il doppio vantaggio e la sostanziale parità del terzo parziale.
Le buone notizie, però, a dispetto dell'esito finale del match, sono tante: la squadra c'è, in terra umbra ha lottato sino alla fine, andando vicino ad una vittoria clamorosa e sonante. Arriveranno tempi migliori. Già domenica occorre riprendere a vincere.
TABELLINI
Marconi MM Spoleto-Pallavolo Molfetta 3-2 (19-25, 19-25, 26-24, 25-18, 15-
12)
Marconi MM Spoleto: Bucaioni 5, Gradi 3, Gelli 3, Saviotti 26, La Forgia 13, Battistelli 4, Guidolin 11, Lattanzi 20, Corsetti, De Matteis, Restani, libero Gullà. All. Tardioli
Pallavolo Molfetta: Mazzarelli 3, Kunda 21, Costantini 5, De Mori 4, Bruno 21, Di Iorio 14, Carelli 0, Illuzzi 0, Ripa n.e., Fabiano n.e., libero La Gioia. All. Avellis