Recupero Password
Pallavolo Molfetta, appuntamento con la storia Domani in palio la A2 contro l'Atripalda
06 maggio 2011

MOLFETTA - Aria di grande volley. È quella che si respira in casa Pallavolo Molfetta alla vigilia del match dell'anno. Domani va in scena la partita contro l'Atripalda, per quella che vale davvero come una finale. Chi vince va in A2, chi perde accede ai playoff. L'occasione con la storia avrà luogo non, come da programma, ad Atripalda. Un'ordinanza del primo cittadino del paese irpino ha infatti vietato la presenza del pubblico sugli spalti del "Nicola Adamo".
E allora si giocherà ad Avellino, alla palestra comunale dello stadio Partenio-Lombardi. Immutato l'orario d'inizio: sarà alle 18.30. La Pallavolo Molfetta arriva più carica che mai all'appuntamento. Il destino ha riservato il finale più bello al campionato. Si affrontano, e si giocano la serie A, le due squadre che meglio hanno fatto nel corso di tutta la stagione. E questo accade proprio all'ultima di campionato. Dal punto di vista emozionale non si poteva pretendere di meglio.
La squadra di Lorizio sarà al completo. Recuperati completamente alla causa anche Valente e Piccioni, che il tecnico molfettese non aveva schierato nel 6+1 base contro il Reggio Calabria per motivi precauzionali.
A seguire il match ci sarà anche una folta schiera di affezionati ai colori biancorossi. Da Molfetta partirà un pullman di 55 tifosi che affiancheranno i loro beniamini in quella che sembra essere un'impresa difficile ma non impossibile. Un settore della palestra, in questo senso, sarà riservato ai fedelissimi della Pallavolo. Alla squadra di Lorizio serve l'intera posta in palio per salire di categoria. Si deve vincere 3-0 0 3-1. In caso contrario sarà promosso l'Atripalda.
"La partita per noi non solo vale una stagione ma un progetto - afferma Antonio Antonaci, presidente della Pallavolo Molfetta - e proveremo a portarlo a compimento. Questo paradossalmente proprio nell'anno in cui sembravamo essere partiti con ambizioni diverse. Siamo sereni, forse loro sentono maggiormente la pressione. Certamente è una gara molto difficile, e sappiamo che, dovesse andare male, abbiamo la possibilità di realizzare il nostro sogno anche attraverso i playoff. Coronare un percorso partito tre anni fa con la realizzazione della nuova società sarebbe davvero bello".
La società ha anche predisposto, per quanti non potranno seguire da vicino le sorti dei molfettesi, una diretta web. A partire dalle 18.30 il match andrà in onda su www.mediaitalia.tv. Arbitreranno Frederick Moratti e Graziano Gurgone.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet