Pallavolo Molfetta, al via i campionati giovanili
Pubblicati i calendari per l'under 18 di Lega
MOLFETTA - Anche per quest’anno è vasta la partecipazione ai campionati giovanili per i giovani pallavolisti in erba della città di Molfetta.
Lo staff tecnico si è arricchito di volti nuovi al timone dei nostri giovani talenti, a partire da Nicolò Palumbo, veterano molfettese della pallavolo italiana, e Luciana Volpicella, già vista e conosciuta perché vice di Lorizio nella passata stagione. A questi due “big”, si aggiunge la giovane ma talentuosa Adriana Carbonara, la quale metterà al servizio della società l’entusiasmo e la professionalità che richiede il compito affidatole.
Tante possibilità per tutte le età, dunque, di partecipare a campionati impegnativi, e di respirare l’atmosfera del volley giocato e competitivo, a partire dal minivolley, che introduce i bambini dai 7, 8 anni, ai fondamentali tecnici necessari dello sport. Saranno sei le squadre che si formeranno per i più piccoli: due di under 13, due di under 14 e due di under 16, proprio per permettere a tanti ragazzi di partecipare attivamente al campionato. A questi giovani atleti, si affiancano i più grandicelli, che parteciperanno al campionato under 18 di Lega e che perciò si ritroveranno ad affrontare, in gironi, tutti i settori giovanili delle società che partecipano alla serie A. I biancorossi si trovano a sfidare, nel loro girone, i coetanei di Castellana Grotte, Corigliano, Vibo Valentia e Atripalda.
Il campionato molfettese vede, come prima avversaria, la BCC-NEP Castellana Grotte. Si giocherà domenica 3 ottobre alle 15:30, al PalaGrotte di Castellana. Per quanto riguarda, invece, i ragazzi più grandi in Prima Divisione, l’inizio è previsto per il 15 ottobre, in casa, alle ore 16, contro i cugini terlizzesi dell’ ASD Trelicium Supervolley. Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per l’attività giovanile 2011/2012. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi presso la segreteria del PalaPoli, dal martedì al venerdì, dalle ore 17 fino alle 20.