Pallavolo Molfetta, a Spoleto per vincere
La squadra di Avellis è in perfette condizioni di forma, in terra umbra si va con la convinzione di poter fare grandi cose.
MOLFETTA - Poche ore, ormai, mancano alla partita tra Pallavolo Molfetta e Marconi Spoleto: i molfettesi faranno visita agli umbri in un match di chiara difficoltà. Lo scontro è tra due roster che non vogliono perdere la seconda partita di seguito e che vogliono essere, alla fine della serata, in zona playoff.
I molfettesi paiono sereni e convinti; gli allenamenti proseguono con la consueta intensità e con la voglia di far bene in terra spoletina.
De Mori e compagni affrontano un roster che ha nei due centrali, Gelli e La Forgia, e negli schiacciatori, Guidolin e Lattanzi, le proprie punte di diamante. Sarà un match tutto particolare per Alessandro La Forgia, molfettese doc, ex di lusso: su di lui saranno concentrate molte attenzioni.
Il suo valore è indubitabile, ma in quella zona del campo ci saranno Costantini e De Mori: sarà una sfida decisamente avvincente tra la coppia molfettese e quella della Marconi MM. Da qui, e della quantità di palloni toccati a muro, passa la strada del successo.
I biancorossi si stanno preparando al match con tutti gli effettivi a disposizione ed in grande condizione di forma; la via da seguire è esattamente quella intravista nella sconfitta contro il Gela. Giusto l'atteggiamento, giusta la concentrazione, giusta l'intensità. Ingiusta la sfortuna e qualche dettaglio da curare.
Ma se, sotto il primo aspetto, la ruota non potrà girare sempre nello stesso verso, dal secondo punto di vista Avellis si sta concentrando su ogni dettaglio, anche il più piccolo, per oliare ogni meccanismo, per assicurare ai suoi quel miglioramento che consentirebbe alla grande squadra vista domenica, di essere un roster perfetto.
Perfezione che significa contributo da parte di tutti: ognuno dovrà fare benissimo il proprio dovere: ogni istante del match potrebbe essere quella decisivo per dare la svolta alla partita e, di seguito, al campionato.
Il percorso che porta ai playoff ha le sue tappe obbligate in questi attesissimi scontri diretti: dopo Spoleto ci sarà una serie di partite che potranno essere sfruttate al massimo dai molfettesi. Preparare la strada con un successo pesante sarebbe perfetto.